Grande successo per la mattinata ecologica “Puliamo Ceresole”

825

Nel corso della mattinata ecologica a Ceresole d’Alba, adulti e bambini hanno rimosso rifiuti abbandonati in diverse aree e strade del paese.

 

Puliamo Ceresole mattinata ecologica 2019
I partecipanti a Puliamo Ceresole 2019

Successo per la mattinata ecologica “Puliamo Ceresole”, organizzata sabato dal Comune di Ceresole d’Alba con il gruppo locale di Protezione Civile e il gruppo Alpini per rimuovere i rifiuti abbandonati lungo le strade e nei luoghi più isolati del paese.

Il gruppo degli adulti, molto numeroso e armato di tanta voglia di lavorare, ha ripulito interamente la provinciale per i Cappelli e dei Cantarelli dei Boschi fino al confine comunale, la strada comunale dei Donati e Rava e la provinciale per Alba.
Anche i più piccoli hanno fatto la loro parte occupandosi della pulizia degli impianti sportivi, delle aree pubbliche del centro e delle piazze.

La grande quantità di rifiuti raccolta testimonia, purtroppo, come molto si debba ancora fare per sensibilizzare tutti sulla tutela dell’ ambiente in cui viviamo evitando l’abbandono dei rifiuti commentano dall’Amministrazione comunale di Ceresole-La raccolta domiciliare dei rifiuti è comoda, permette il ritiro davanti alla propria abitazione di quasi tutte le tipologie di rifiuti, ingombranti compresi, ed è compresa nella tassa che paghiamo annualmente. La raccolta differenziata fa bene all’ ambiente perché favorisce il riciclo delle materie prime evitando il consumo delle risorse del Pianeta“.

La mattinata ecologica si è chiusa con un aperitivo “contadino” presso la sede del gruppo Alpini organizzato dalla Pro loco di Ceresole.