Successo per il Memorial “Baroncini, Bello, Dalmasso” a Racconigi

61

Si è svolta con successo l’edizione 2022 del Memorial “Baroncini, Bello, Dalmasso”, torneo di calcio a cinque organizzato dall’Associazione Tocca a Noi e dall’Atletico Racconigi, con patrocinio del Comune.

memorial baroncini bello dalmasso
La squadra Ac Brazzers ha vinto l’edizione 2022 del Memorial “Baroncini Bello Dalmasso” a Racconigi

Si è concluso con successo il 18° Memorial “Baroncini, Bello, Dalmasso”, torneo di calcio a cinque organizzato dall’Associazione “Tocca a Noi Racconigi” insieme all’Atletico Racconigi e con il patrocinio del Comune, in ricordo di tre ragazzi racconigesi.

L’edizione 2022 dell’evento ha visto la partecipazione di 18 squadre con giocatori provenienti anche da Savigliano, Carmagnola, Bra, Cardè e tanti altri paesi limitrofi.

Stefano Lotrecchiano è stato premiato come miglior giocatore

Il livello si è alzato notevolmente rispetto alle passate edizioni e, dopo oltre un mese di partite, i giallorossi dell’Ac Brazzers hanno portato a casa il primo posto aggiudicandosi la finalissima contro i campioni uscenti del Ricky Barber Shop“, esordiscono gli organizzatori.

Nella finalissima non sono bastati i tempi regolamentari (4-4 il risultato) e neanche i 10 minuti supplementari (5-5) per decretare il vincitore; ai calci di rigore hanno avuto la meglio i giovani capitanati dal racconigese Mattia Murabito, dopo un match al cardiopalma.

memorial baroncini bello dalmasso
La consegna del premio al miglior portiere (Alberto Greco, Ac Brazzers) da parte della giornalista carmagnolese Sara Giraudi (Corriere di Savigliano)

Anche la finale per il terzo posto è stata tutt’altro che banale, sebbene con alcune assenze: i ragazzi del Dopo Scuola Allegramente hanno superato Car-Isma con il risultato di 7-4 dopo i tempi supplementari.

Per quanto riguarda i premi individuali: il premio “miglior giocatore” è stato assegnato a Stefano Lotrecchiano (Ricky Barber Shop); miglior giocatore della fase a gironi Fabrizio Ruscello (16 gol, Benfica); Alberto Greco (Ac Brazzers) miglior portiere, mentre il Dopo Scuola Allegramente ha portato a casa due premi individuali: “capocannoniere” Domenico Silvestri (20 gol) e “miglior giovane” a Daniel Sorrentino.

Tocca a Noi di Racconigi rinnova il proprio Direttivo