La mensa di Casa Frisco compie due anni

1419

Tante le collaborazioni attivate, nel segno della solidarietà e della sostenibilità. La mensa è aperta dal lunedì al sabato, a pranzo.

casa frisco carmagnola mensa popolare

Il 3 aprile Casa Frisco festeggia il secondo compleanno della mensa popolare, che ha incrementato il riconoscimento dell’azione sociale anche al di fuori del territorio carmagnolese.

E’ stata infatti stipulata una collaborazione con il Banco Alimentare che, una volta ritenuta valida l’iniziativa, ha deciso di creare un altro legame con i punti vendita Coop e Lidl di Carmagnola, seguendo il principio della lotta allo spreco alimentare.
“Il network è sempre un punto di forza: insieme ad altre realtà che combattono lo spreco alimentare, cerchiamo di aiutare i più deboli e promuovere uno stile di vita più sostenibile“, spiegano da Casa Frisco.

Uno degli altri partner della mensa di Casa Frisco in questo primo biennio è stato “Fooding – Alimenta la solidarietà”, un progetto di Arci Torino che unisce sei realtà, con le quali si sviluppa un confronto con il fine aumentare l’impatto positivo sul territorio.

La sfida per il futuro resta quella della sostenibilità ed è fondamentale che il lavoro dei volontari si affianchi a professionisti capaci di fornire un servizio di qualità -proseguono i promotori della mensa popolareNell’ultimo anno il servizio è stato ampliato con l’apertura anche al sabato ma con un menù dedicato ai piatti etnici, sposando la filosofia di Karmadonne, aperta alle culture del mondo“.

La mensa di Casa Frisco è oggi aperta dal lunedì al sabato dalle 12,30 alle 14,30, per venire incontro a tutte le richieste della Comunità.
Ed è proprio per questi motivi che le due candeline della mensa popolare verranno spente durante un pranzo dedicato alla raccolta fondi, aperto a tutti, per raccogliere nuove risorse a sostegno delle future attività.

Nel mese di aprile riprenderà anche l’appuntamento con il “the delle cinque” che si terrà ogni venerdì pomeriggio: un momento conviviale per le socie di Karmadonne, ma soprattutto un appuntamento di condivisione e laboratorio di idee.