Menzione d’onore per una poesia di Roberto Ratto

559

Menzione d’onore per il carmagnolese Roberto Ratto al concorso internazionale Penna d’Autore: premiata la sua poesia “Omaggio a don Bosco”.

 Roberto Ratto
Roberto Ratto, menzione d’onore al concorso di poesia Penna d’Autore

Roberto Ratto, collaboratore de “Il Carmagnolese”, si è aggiudicato la menzione d’onore dalla Giuria alla 23esima edizione del Premio letterario internazionale “Trofeo Penna d’Autore”.

Il riconoscimento, ottenuto per la poesia inedita dal titolo “Omaggio a don Bosco”, è stato conferito dal presidente di Giuria, nonché fondatore dell’Associazione Letteraria Italiana, Nicola Maglione.
La partecipazione al concorso prevedeva l’invio di poesie, edite o inedite, a tema libero.

Oltre alla pergamena, le migliori poesie selezionate sono state pubblicate a fianco dei 33 canti del Paradiso de “La Divina Commedia”, in un volume contraddistinto dall’eleganza e dalla raffinatezza editoriale.

Il trofeo Penna d’Autore è un premio letterario indetto a livello internazionale che coinvolge migliaia di partecipanti provenienti da vari Paesi, tra cui Francia, Germania, Belgio, Svizzera, Australia, Argentina e Brasile.
Il concorso si è sempre contraddistinto per la grande serietà e imparzialità dei suoi giurati ricevendo, nel corso degli anni, i patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Piemonte, della Provincia e del Comune di Torino.