Mercoledì 29 novembre al Castello della Rovere di Vinovo è previsto un incontro dedicato al caro bollette, organizzato dal Comune con Cittadinanzattiva.
Il prossimo mercoledì, alle 18, si svolgerà a Vinovo, nei locali della Biblioteca Civica all’interno della Castello della Rovere, l’incontro “Mia cara… bolletta“, una serata, a ingresso libero, organizzata da Cittadinanzattiva di Vinovo in collaborazione con il Comune, dedicata al mondo delle bollette.
Interverranno Antonio Cajelli, educatore finanziario, che darà informazioni e consigli per risparmiare denaro e diventare consumatori più consapevoli, e Carlo Ciancarelli, attivatore civico di Cittadinanzattiva, che tratterà il tema della sostenibilità energetica e presenterà un questionario dedicato alle Energie di Comunità.
Un incontro con l’obiettivo di dare informazioni e consigli per risparmiare, ma anche rendere più chiara la comprensione della bolletta ai cittadini, anche in considerazione dell’imminente termine del mercato tutelato e del passaggio al mercato libero. Tutti gli interessati a partecipare sono invitati a portare all’incontro una bolletta per capire come leggerla e comprenderla completamente. Per chi volesse partecipare al questionario sulle energie di Comunità e scaricare la guida di Cittadinanzattiva sulla sostenibilità energetica può farlo a questo link.
Vinovo, in arrivo un punto per i prelievi di sangue in frazione Garino