Meringa, cagnolina sorda e sterilizzata, cerca casa

146

Meringa, cagnolina di 5 anni circa, sorda e sterilizzata, cerca casa in tutto il Piemonte.

Meringa cagnolina
La cagnolina meringa cerca casa

Riceviamo e pubblichiamo da Canile-rifugio di Piossasco – ACPR Associazione Cani con il Pigiama a Righe (TO): “Meringa è una dolcissima cagnetta sorda piena di gioia di vivere ed allegra. Un anno fa è stata recuperata vagante sul territorio e da allora è un cane di canile. Grazie all’aiuto dei volontari negli ultimi mesi è potuta stare in pensione, lontano dalla solitudine di un box vuoto e freddo, ma presto dovrà tornare in canile.

Nonostante la sordità, è un cane indipendente e autosufficiente che ama esplorare e stare con le persone e altri animali (cani e gatti). Bravissima con altri cani, sia maschi che femmine, giovani e meno giovani. Anzi apprezza molto la compagnia di altri cani, con cui gioca e vive pacificamente. A gennaio 2024 è stata sterilizzata ed è adottabile anche con cani maschi interi.

«Le persone con disabilità esposte al rischio di perdere legami e affetti importanti»

Inizialmente può essere un po’ diffidente con le persone che non conosce ma, con un po’ di pazienza ed un approccio corretto, lei sa regalare una montagna di affetto e un rapporto intenso. È una cagnetta molto dolce che ama il contatto con la sua famiglia. Bravissima al guinzaglio e in casa.

Per lei cerchiamo una famiglia che possa accoglierla e amarla, preferibilmente con un altro cane (o più cani) e in casa con accesso al giardino. Meringa ha bisogno di un’adozione consapevole con la possibilità di un supporto anche da parte degli educatori di “WONDER DOG”, che si occupano di cani con queste disabilità.

Censite le aree cani del Torinese per contrastare i bocconi avvelenati

In attesa di trovarle una casa, qualsiasi aiuto o uno stallo potrebbero contribuire a non farla tornare in canile. Per maggiori informazioni è possibile chiamare: Candida 328-0704878, Anna 338-7031951, Margherita 346-0148604.

Attualmente si trova a Ruffia (in provincia di Cuneo) e si possono organizzare incontri conoscitivi”. 

Dna dei cani a Carmagnola, come mettersi in regola (ed evitare le multe)