“Il Carmagnolese” al Festival di Sanremo con Radio TRS e Vida Network

145

Si rafforzano le media partnership de “Il Carmagnolese” in occasione del Festival di Sanremo 2024, con dirette radio su TRS e Vida Network durante tutta la kermesse.

il carmagnolese festival di sanremo 2024
Dal 6 al 10 febbraio si svolge il Festival di Sanremo 2024, a cui prenderà parte anche “Il Carmagnolese” in collaborazione con Radio TRS e Vida Network (foto: Rai.it)

Doppia collaborazione per “Il Carmagnolese” al Festival di Sanremo 2024, grazie alle media partnership con Radio Trs e Radio Vida Network, le due emittenti del territorio con cui la nostra testata già opera da diversi anni.

Il direttore Francesco Rasero, presente nella cittadina ligure per tutta la durata della principale kermesse musicale italiana, interverrà infatti negli spazi radiofonici in diretta portando notizie dalla Sala stampa (dove farà anche parte della specifica Giuria di giornalisti) e raccontando aneddoti e curiosità.

Vida Network Festival di Sanremo Il Carmagnolese
La crew di Radio Vida Network alla precedente edizione del Festival (foto di Francesco Rasero)

Radio Vida Network (canale 10c del DAB+) trasmetterà dal martedì alla domenica, live dal Villaggio delle Radio di corso Imperatrice dalle 11 alle 13: due ore di news, ospiti, personaggi, interviste, gossip e musica.

«Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, torniamo al Festival insieme al network creato da Consulenza Radiofonica, che raggruppa alcune radio italiane ed europee -spiega Fabio Bonanno, storica voce di Vida- Questa volta abbiamo un glass-truck cabinato, tutto vetrato, con un terrazzo dove la sera, meteo permettendo, ci saranno anche Dj set ed eventi; il tutto a fianco di emittenti prestigiose quali RTL 102,5 e Number One».

Tra le novità, anche la trasmissione in streaming video con la “visual radio” sul nuovo sito vidanetwork.it e sui social.

Radio TRS Festival di Sanremo Il Carmagnolese
Cristina De Stefano e Simona Solavagione di Radio TRS, storica emittente saviglianese media partner de “Il Carmagnolese”

TRS Radio (frequenza 104.800 in Piemonte) sarà invece presente nella Città dei Fiori da venerdì 8 a domenica 10, ospite del Festival Cafè, a pochi metri dal teatro Ariston.

Due le dirette giornaliere da Sanremo -al mattino dalle 11 alle 13 e al pomeriggio dalle 16 alle 18– con la direttrice Simona Solavaggione e la carmagnolese Cristina De Stefano.

«I nostri ascoltatori, così come gli utenti dei nostri canali social, potranno vivere una tre giorni fatta di interviste a vip e cantanti, con sponsor e amici vari, quali comici, musicisti e artisti, che ci verranno a trovare in diretta -anticipano le conduttrici- Terremo compagnia nel corso della giornata raccontando come va il Festival e racconteremo le giornate per le strade del Comune di Sanremo, grazie anche alla posizione privilegiata che offre il locale che gentilmente ci ospita».

Il carmagnolese Alberto Cipolla torna sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2024