Mese della Cultura: domenica teatro e musica in San Filippo

136

Doppio appuntamento, domenica 16 giugno, con gli eventi del cartellone 2019 del “Mese della Cultura” a Carmagnola, con uno spettacolo teatrale e un concerto di musica classica.

mese della cultura

Il Mese della Cultura, iniziativa che l’Assessorato alla Cultura di Carmagnola propone per il secondo anno e che ha finora ottenuto un ottimo riscontro di pubblico, torna con un ricco cartellone di eventi, all’interno del quale la musica, nelle sue diverse forme, rappresenta una delle arti protagoniste.

Anche in questa edizione, infatti, è possibile fruire di concerti di altissimo livello, che propongono al pubblico la grande musica classica e operistica, patrimonio culturale italiano, e la musica del Novecento.

Alle ore 18 nella chiesa di San Filippo verrà messa in scena la Cavalleria Rusticana, un’opera in atto unico di Pietro Mascagni che vede protagonista Turiddu e le sue disavventure con Lola e Santuzza.

La musica continua alle ore 21, sempre in San Filippo, con un concerto di violoncelli, organizzato dall’associazione Tirovi Umoto Research e con l’esibizione dei musicisti di Cello Consort.

L’ingresso è sempre gratuito.