Mese della Cultura, tris di eventi a Carmagnola tra musica, natura e teatro

108

Tre eventi di primo piano sono in programma a Carmagnola venerdì 17 e sabato 18 giugno, nell’ambito del Mese della Cultura 2022: un tributo a De Andrè, un appuntamento dedicato agli erbari e la commedia “La Locandiera” di Goldoni.

eventi mese della cultura 2022 carmagnola
“La Locandiera” di Goldoni, a cura della Compagnia Torino Spettacoli, è uno degli eventi clou del programma del Mese della Cultura 2022 a Carmagnola

Tre eventi di primo piano sono in programma a Carmagnola nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18 giugno, nell’ambito del Mese della Cultura 2022.

Venerdì, alle ore 21 nel cortile del castello, la band Reggiopop Quartet presenta Fabrizio De Andrè Tribute”: Da Bocca di Rosa alla Canzone di Marinella passando per Fiume Sand Creek e Creuza de Ma fino a Un Giudice e Un Blasfemo per un viaggio musicale nel mondo della musica d’autore.

Un concerto accattivante e coinvolgente, dai colori cangianti e pieno di sorprese, condito da aneddoti a volte seri, a volte ironici, dove si può ridere o commuoversi, divertirsi o riflettere -promettono gli organizzatori- Una serata interamente dedicata al grandissimo cantautore genovese attraverso rivisitazioni e riletture di brani più e meno famosi di Faber, riproposte in versioni completamente riarrangiate“.

Passeggiata Lungomare De André, percorso ciclo-pedonale tra arte e mare

Sabato sono in programma due eventi. Alle ore 10 al museo cvico di Storia naturale si svolge Erbari da scoprire”, dedicato allla storia degli erbari, dalla nascita alla conservazione a scopo scientifico e didattico.

Alle 21 -sempre nella cornice del cortile del castello municipale- va in scena la Compagnia Torino Spettacoli con “La Locandiera”, commedia di Carlo Goldoni che vede qui protagonista Miriam Mesturino, accreditata interprete goldoniana, affiancata da Luciano Caratto, con Alessandro Marrapodi, diretti da Enrico Fasella. Completano il cast Barbara Cinquatti, Stefano Fiorillo, Maria Elvira Rao, Stefano Bianco e i giovani talenti del Liceo Germana Erba: Francesco Bottin, Lorenzo Rho e Alberto De Luca.

Mese della Cultura 2022 a Carmagnola, tutto il programma