Messer Tulipano, artisti nel parco per il 25 aprile

155

In occasione del 25 aprile, la manifestazione Messer Tulipano del Castello di Pralormo ospiterà gli artisti Mariarosa Gaude e Dario Cornero.

Messer Tulipano 25 aprile
Messer Tulipano è sempre meta di artisti e fotografi che ritraggono l’evolversi continuo del paesaggio

C’è sempre qualche bella sorpresa da scoprire a Messer Tulipano, la manifestazione nel parco del Castello di Pralormo, che annuncia da 22 anni la primavera con la straordinaria fioritura di oltre 100.000 tulipani e narcisi: lunedì 25 aprile sarà possibile veder lavorare nel parco alcuni artisti.

Saranno presenti la pittrice carmagnolese Mariarosa Gaude, nota per gli acquerelli raffiguranti le peonie, i fiori che lei ama di più, e il pittore naturalista e fotografo Dario Cornero: i suoi acquerelli nascono dall’attenta osservazione del mondo che lo circonda effettuata en plein air. Volontà dell’artista è quella di indagare ed esaltare il mondo della natura, raffigurando varietà di piante, di farfalle e di volatili.

Oltre ad osservare l’arte i visitatori potranno godere di un momento picnic sui prati attorno al castello, a fianco dei tulipani spontanei fioriti nella collina dell’Azienda Agricola. Il pasto all’aria aperta può essere acquistato in loco, dai molti produttori artigianali presenti.

A Pralormo tutto è pronto per la XXII edizione di Messer Tulipano