Molinero presenta il suo libro “Il circo delle farfalle”

141

Lo scrittore carmagnolese Luca Molinero, autore del libro “Il circo delle farfalle”, sarà tra i protagonisti del Mese della Cultura 2022.

libro molinero
La copertina del libro di Luca Molinero “Il circo delle farfalle”

Sarà presentato a Carmagnola in occasione del Mese della Cultura 2022 il libroIl circo delle farfalle – Il mio stage a oncologia“, scritto dal carmagnolese Luca Molinero (anche noto come Folletto Piluca’X) con illustrazioni di Sara Benincasa.

Il volume -pubblicato da Edizioni Mille, al prezzo di copertina di 9 euro- ha inizio con il protagonista che si trova in Radiologia, dopo mesi di sintomi difficili da ricondurre a una diagnosi, per fare una lastra ai polmoni.

Così scrive l’autore nell’antefatto dell’opera: “Fatto l’esame, attendo seduto nel corridoio con mia moglie. Il radiologo esce, manda via tutti gli altri poi si gira verso di noi e dice: «Molinero non vada via…le faccio subito il referto e le scrivo gli approfondimenti da fare con urgenza» “Eccoci” penso, “ci siamo”. Finalmente hanno capito il problema… finalmente. Sono mesi che fatico a respirare. Il medico esce e mi dà la busta raccomandandomi di portarla subito al medico curante. La apro, la leggo: «Sospetto tumore al polmone. Si richiede visita dal chirurgo oncologico all’ospedale San Luigi» Sono dentro, dentro l’incubo”.

Mese della Cultura 2022 a Carmagnola, tutto il programma