A Vinovo uno stage nazionale di taekwondo

171

Si è tenuto nei giorni scorsi al palazzetto “Tetti Rosa” di Vinovo lo stage nazionale di taekwondo, arte marziale coreana.

Vinovo stage taekwondo
Numerosi sono gli atleti che hanno partecipato all’evento

Nei giorni scorsi si è svolto al palazzetto “Tetti Rosa” di Vinovo lo stage nazionale di Taekwondo, patrocinato dal Comune di Vinovo e della Regione Piemonte e assistito dalla Croce Verde locale.

A dirigere le sessioni di allenamento sono stati il gran Master Tarcisio Martella e il suo vice Maestro Claudio Fiorentino, rappresentanti della ITF Union Italia. L’organizzazione dell’evento è stata curata invece dall’associazione sportiva dilettantistica Team Mulè. Alla manifestazione hanno partecipato numerosi atleti, alcuni provenienti da altre palestre e federazioni.

Le giornate sono state suddivise in una parte teorica, una parte pratica, i passaggi di cinture e, infine, c’è stato il “Giuramento dell’Atleta del Taekwondo“, dove tutti i presenti hanno giurato sul proprio onore di rispettare i principi e le regole di questa disciplina coreana e non farne mai cattivo uso.

“Sono felicissimo per i risultati ottenuti durante questa intensa manifestazione; le arti marziali devono rappresentare divertimento e attimi di crescita e maturazione a 360 gradi, specialmente per i più piccoli –ha commentato Alfredo Mulè, presidente dell’omonimo team- Arrivando da un periodo di chiusura forzata, ci volevano queste giornate di condivisione e socializzazione. È stata un’esperienza importante per i miei allievi, che solo con il tempo, la devozione, l’impegno e lo studio potranno ambire alla conoscenza di questa meravigliosa disciplina”. 

PNRR, Vinovo propone la costruzione di un palazzetto dello sport