Moretta: l’Ascom saluzzese incontra i commercianti

617

Il nuovo presidente dell’Ascom saluzzese, Danilo Rinaudo, ha incontrato una rappresentanza dell’Associazione commercianti di Moretta.

moretta commercianti
L’incontro tra i vertici di Ascom Saluzzo e i commercianti di Moretta ha avuto luogo in municipio

I vertici dell’Ascom di Saluzzo hanno incontrato, in municipio a Moretta, una rappresentanza dell’Associazione commercianti del paese.
Il neo-presidente dell’Ascom, Danilo Rinaudo, ha illustrato agli esercenti morettesi le linee guida del proprio mandato e le iniziative su cui intenderà sviluppare le proprie azioni.

Una decina di giorni fa avevo partecipato ad un vertice promosso dalla Confcommercio saluzzese nella propria sede, aperto agli amministratori locali –spiega il sindaco di Moretta, Gianni Gatti– Ho apprezzato lo spirito di coinvolgimento del nuovo presidente Rinaudo e la voglia di rendere l’Ascom più incisiva sul territorio. Così l’ho invitato a Moretta, per avviare una serie di incontri con il nostro gruppo di commercianti, da sempre particolarmente attivo”. 

Rinaudo ha spiegato come l’Ascom non sia solo della città di Saluzzo, ma rappresentativa del territorio, dalle valli del Monviso ai Comuni della pianura: “É nostro compito rappresentare un tramite tra gli esercenti e il Comune, promuovere servizi a sostegno dei negozianti, salvaguardare il commercio ed evitare la desertificazione commerciale, anche nei piccoli centri”. 

Tra rappresentanti dell’Associazione dei commercianti morettesi, c’era la vicepresidente Enrica Paganotto: “Stiamo attraversando un periodo complicato, ma ci stiamo
impegnando per mantenere attivo il commercio locale 
-ha dichiarato- Le iniziative natalizie, seppure limitate dalle normative sanitarie, hanno avuto un riscontro positivo, e il
commercio morettese è molto unito. Abbiamo apprezzato questa volontà di dialogo con Ascom e ci faremo sicuramente promotori di ulteriori occasioni di incontro tra i commercianti e la Confcommercio saluzzese”.