Moretta, controlli e verbali per lo scorretto smaltimento dei rifiuti

150

Nelle scorse settimane a Moretta sono stati effettuati alcuni verbali per lo scorretto smaltimento dei rifiuti.

Moretta smaltimento rifiuti
Il Comune di Moretta pone attenzione al tema della raccolta rifiuti

Nelle ultime settimane la polizia locale di Moretta ha effettuato alcuni verbali per lo scorretto smaltimento dei rifiuti“C’è chi mette i sacchi dell’immondizia in strada nei giorni sbagliati, chi non differenzia in modo corretto, chi butta materiali non consentiti nei cassonetti dell’umido e del vetro”, fanno sapere dal Comune.

“Tutte queste azioni sbagliate hanno un costo non indifferente per la comunità, perché da un lato sottraggono materiale alla percentuale di raccolta differenziata e dall’altro costringono gli operatori di Csea a un lavoro supplementare o allo scarto dell’intero quantitativo raccolto –spiega il sindaco Gianni GattiCi preme molto il rispetto dell’ambiente, così come vogliamo essere attenti alle spese dei cittadini. Perché pagare di più quando con un po’ di attenzione si possono contenere i costi? Per questo invito tutta la cittadinanza a continuare a differenziare in modo corretto“.

Nei mesi scorsi il sindaco aveva anche programmato un messaggio di invito al rispetto dell’ambiente e al mantenimento del paese pulito sul tabellone elettronico posto sotto il portico comunale.

I monitoraggi da parte della polizia municipale proseguiranno nelle prossime settimane e sono allo studio con Csea momenti informativi e azioni per incentivare e promuovere la raccolta differenziata.

Moretta: il sindaco Gatti fa un bilancio di metà mandato