Doppia mostra a Biella per l’artista Piero Rasero

164

Il pittore carmagnolese Piero Rasero espone dal 2 al 26 giugno a Biella, con una mostra in Prefettura e una al castello di Cerrione a cura di Claudia Ghirardello.

mostra biella arte Piero rasero pittore
Dal 2 al 26 giugno il pittore carmagnolese Piero Rasero è in mostra a Biella, in due sedi: la Prefettura e il castello di Cerrione; ingresso libero, catalogo in sede

Doppia mostra per l’artista carmagnolese Piero Rasero a Biella nel corso del mese di giugno 2022, in due location d’eccezione.

Il 2 giugno inaugura l’esposizione delle sue opere ospitata all’interno della Prefettura di Biella, dove saranno esposti quadri dedicati a paesaggi innevati e primaverili, con fioriture di papaveri ed escolzia.

Escolzia, identikit del papavero della California e dove ammirarlo in Italia

Il giorno successivo, 3 giugno, aprirà invece la mostra al centro culturale “Conti Avogadro di Cerrione”, presso il castello di Cerrione, dove troveranno spazio i dipinti di vedute marine.

È prevista la realizzazione di un catalogo con tutte le opere esposte, oltre sessanta, con introduzione a cura della prefetto di Biella, Franca Tancredi. La doppia esposizione prosegue fino al 26 giugno. Ingresso libero.

Un’opera di Rasero pubblicata da Zanichelli

Rasero è un artista che non bluffa, non fa incantamenti di immagine: racconta il vero, esaltandolo nelle sue caratteristiche positive -scrive la curatrice, Claudia Ghiraldello, nella presentazione del doppio appuntamento- I luoghi da lui immortalati sono quelli da lui vissuti e conosciuti in ogni angolo, in ogni pietra, che sono entrati a far parte del suo mondo. Abbiamo bisogno di artisti come lui, che amano profondamente la vita e la natura”.

Piero Rasero è nato a Torino nel 1947; da oltre trent’anni vive a Carmagnola. È un pittore figurativo paesaggista realista, presente sulla scena nazionale e internazionale fin dagli anni Settanta; sue opere fanno parte di collezioni private in tutto il mondo e sono esposte in musei negli Stati Uniti, in Argentina e negli Emirati Arabi.

Mese della Cultura 2022 a Carmagnola, tutto il programma