Mostra di presepi virtuale organizzata dalla parrocchia di Carignano

606

La parrocchia santi Giovanni Battista e Remigio di Carignano ha allestito una mostra di presepi virtuale.

mostra presepi Carignano
Mostra dei presepi virtuale organizzata dalla parrocchia di Carignano

In vista del Natale, la parrocchia santi Giovanni Battista e Remigio di Carignano ha “allestito” una mostra di presepi virtuale, visitabile comodamente da casa.

Così come molte altre chiese, anche la parrocchia carignanese, ha deciso di cercare un modo per mantenere vive, dove possibile, alcune tradizioni natalizie sospese a causa della situazione di emergenza sanitaria.

La mostra è aperta a tutti coloro che vogliono immortalare il proprio presepio e condividerlo con la comunità. Non ci sono vincoli relativamente all’età: la parrocchia, infatti, tiene a sottolineare che “possono partecipare non soltanto i bambini e i ragazzi del catechismo, ma anche fratelli più piccoli o più grandi, nonni, zii, famiglie e singoli… insomma tutti!”.

Per partecipare occorre scattare una foto e inviare una mail all’indirizzo presepi@parrocchiacarignano.org o al numero WhatsApp 338-8261060, specificando il proprio nome e cognome ed eventualmente il titolo del presepe.

La foto verrà caricata all’interno dell’apposita sezione del sito.

All’interno della mostra, che presenta al momento 27 rappresentazioni, si trovano anche delle fotografie dei presepi del 2019, e in particolare quello del Duomo di Carignano, del santuario di Nostra Signora delle Grazie e della casa di riposo Opera Pia Faccio Frichieri, e alcuni scatti del presepe vivente organizzato l’anno scorso.

“Lontani… ma presepi”, nuovo concorso dell’oratorio di Villastellone