Poker di mostre a Carmagnola per il Mese della Cultura

160

A Carmagnola, per tutto giugno, mostre di arte contemporanea, a tema religioso e la grande esposizione dedicata alla storia dell’incisione ospitata nel museo civico di Palazzo Lomellini.

 

mostre a carmagnola giugno 2019 ph Il Carmagnolese

Poker di appuntamenti artistici a Carmagnola in occasione del Mese della Cultura 2019, con mostre di arte contemporanea, a tema religioso e la grande esposizione dedicata alla storia dell’incisione ospitata nel museo civico di Palazzo Lomellini.

Questi gli appuntamenti e gli orari di visita; tutte le mostre sono a ingresso gratuito.

Fino al 23 giugno, nel castello che ospita il palazzo municipale, è visitabile dal lunedì al venerdì 9-16 “I segni del sacro. Piloni“, allestita in collaborazione con l’Associazione Museinsieme.

Fino al 30 prosegue “Passato e Presente – Cinque Secoli d’Incisione“, a Palazzo Lomellini (Piazza Sant’Agostino), a cura dell’Associazione Piemontese Arte. Orario: giovedì, venerdì, sabato 15:30 – 18:30, domenica 10:30 – 12:30 e 15:30 – 18:30.

Per tutto il mese, nei weekend, è anche aperta “Angeli e Santi – Arte e devozione popolare nei fogli della raccolta Rondani“, allestita al museo tipografico Rondani di via Santorre di Santarosa, a cura del Centro Studi Carmagnolesi. Apertura dalle 15 alle 18 il sabato e la domenica.

I fine settimana di giugno -e fino al 21 luglio- sono infine organizzate nella chiesa di San Rocco (Via Valobra) le mostre di CittArte 2019, rassegna per la valorizzazione degli artisti del territorio promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l’Associazione culturale “Il Carmagnolese”.
Qui il calendario completo; a tutte le mostre sono presenti gli artisti. Orari di apertura: venerdì dalle 16 alle 19; sabato e domenica 10-12:30 e 15-19.