A Piobesi i servizi dello Sportello Amianto nazionale

552

Il servizio gratuito è offerto dal Comune in collaborazione con lo Sportello Amianto Nazionale e offre informazioni tecniche, sanitarie e giuridiche.

 

sportello amianto

Il Comune di Piobesi Torinese ha aderito allo “Sportello Amianto Nazionale” e offre pertanto alla popolazione una specifica assistenza in materia di amianto.

I cittadini di Piobesi che vorranno avere informazioni per la risoluzione dei problemi legati all’amianto potranno ricevere assistenza su argomenti sia tecnici, sia giuslavoristici sia sanitari: in relazione a una bonifica da eseguire, per comprendere quali procedure seguire per determinare se il proprio amianto è pericoloso, per effettuare un lavoro in casa o in azienda laddove sia presente amianto, conoscere adempimenti e obblighi per essere in regola e tutelare la salute in caso di presenza di amianto, oltre a fare segnalazioni di abbandoni, avviare pratiche per il riconoscimento di malattie professionali o chiedere pareri di materia legale.
Ogni risposta sarà a disposizione del cittadino di Piobesi scrivendo a info@sportelloamianto.org o chiamando il numero nazionale 06-81153789.

Il servizio, patrocinato dal Coordinamento Nazionale Amianto, mette a disposizione dei residenti di Piobesi Torinese un team di professionisti qualificati, con le competenze delle associazioni nazionali impegnate nella nella corretta informazione e gestione del rischio in materia di amianto.
Collegandosi al sito internet www.comune.piobesi.to.it sono disponibili i riferimenti e un link per accedere al Servizio e avere risposte sui quesiti da porre.

Il servizio informa inoltre rispetto ad eventuali contributi pubblici che possano riguardare e o agevolare e contribuire agli interventi di bonifica.

Lo Sportello Amianto è offerto a titolo gratuito dal Comune ai suoi cittadini, grazie al sostegno all’iniziativa dello Sportello Amianto Nazionale.