Movie Tellers 2019 fa tappa a Carmagnola e Villastellone

688

Torna a ottobre 2019 la rassegna “Movie Tellers”, dedicata alle migliori produzioni cinematografiche piemontesi: confermate le tappe di Carmagnola e Villastellone.

Movie Tellers 2019Continua a crescere “Movie Tellers – Narrazioni Cinematografiche“, la rassegna organizzata da Piemonte Movie e dedicata al meglio della recente produzione cinematografica piemontese, che dal 1° al 31 ottobre 2019 torna con la terza edizione per un mese “a tutto cinema” in tutta la regione.

Anche quest’anno Carmagnola sarà coinvolta, con una proiezione speciale al cinema Elios di piazza Verdi 4 il 23 ottobre.
Il 2 ottobre, invece, tappa a Villastellone, nei locali del cinema parrocchiale Jolly.
In generale, Movie Tellers 2019 toccherà 27 città nelle otto province piemontesi, coinvolgendo 28 cinema per 35 appuntamenti, con la proiezione di 12 film (quattro cortometraggi, quattro documentari e quattro lungometraggi), tutti accomunati dal “fattore Piemonte”.

“Titoli della recente stagione cinematografica che portano in sé un legame con la regione, che siano registi, luoghi di ripresa, case di produzione e distribuzione o le storie narrate, selezionati in sinergia con Film Commission Torino Piemonte, Torino Film Festival e TorinoFilmLab“, spiega Alessandro Gaido, presidente e fondatore dell’Associazione Piemonte Movie e ideatore della rassegna- Questo progetto sostiene la cinematografia di valore, andando oltre ai classici circuiti distributivi, per dare al pubblico la possibilità di scoprire questi tesori della settima arte e ritrovare la magia della visione condivisa nelle sale cinematografiche locali, che rappresentano esse stesse un patrimonio da tutelare“.

Come nelle passate edizioni, ogni giornata di Movie Tellers 2019 porterà in sala un lungometraggio, un documentario e un cortometraggio, presentati dai professionisti del Cinema (registi, autori, attori, sceneggiatori) e accompagnati dagli interventi di giornalisti locali, grazie alla collaborazione dell’Associazione Stampa Subalpina.

Viene inoltre rinnovata l’importante partnership con i Presìdi Slow Food del Piemonte che presenteranno nei cinema i prodotti dell’eccellenza locale.
Condividiamo il sostegno all’ingegno regionale che sia esso enogastronomico o cinematografico“, sottolineano.

Movie Tellers è ideato e organizzato da Associazione Piemonte Movie, Progetto Piemonte Cinema Network; promosso da Regione Piemonte, Film Commission Torino Piemonte, Museo Nazionale del Cinema, Torino Film Festival, TorinoFilmLab; main partner Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta; in collaborazione con Agis, Anec, Associazione Stampa Subalpina, gLocal Film Festival, Torino Factory, Open Cinema e SìnéMàh.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.piemontemovie.com.