Ad agosto festa patronale nella chiesa di San Rocco

157

Il 16 e 18 agosto si celebra la patronale di San Rocco nell’omonima chiesa di via Valobra, a Carmagnola.

 

San Rocco patronaleAppuntamento ad agosto con la festa patronale di San Rocco, cui è intitolata la bella chiesa barocca secentesca di via Valobra.

Due, in particolare, gli appuntamenti eucaristici in programma: venerdì 16, alle 20:30, santa messa davanti alla chiesa. Nuova funzione, sempre davanti al sagrato dell’edificio religioso, domenica 18, alle ore 8,30.

San Rocco è un gioiello in stile barocco, posizionato nel centro storico della città -commentano i volontari che, da anni, si stanno impegnando per la conservazione e restauro della chiesa, con la collaborazione degli Enti parrocchiali-Dentro la chiesa è possibile ammirare l’organo del 1700 funzionante, il quadro di San Rocco, i portali di ingresso restaurati. A breve, inoltre, inizieranno i lavori di restauro della volta sopra l’altare“.

Dopo le celebrazioni eucaristiche per la festa patronale di agosto, nei mesi a venire saranno organizzati nuovi appuntamenti con concerti e mostre.
Invitiamo tutti a partecipare, per tenere viva la chiesa -concludono i volontari- Un grande ringraziamento va agli artisti che hanno regalato opere e a tutti i benefattori. Un grazie anche all’Amministrazione comunale per il supporto alle manifestazioni e la logistica“.