Il compositore Alberto Cipolla e la scrittrice Giulia Gaveglio martedì 21 al teatro Elios di Carmagnola propongono una serata tra musica e parole per sostenere i restauri della chiesa di San Rocco.

Martedì 21 ottobre 2025, alle 21, il cine-teatro Elios di Carmagnola ospiterà la serata “Storia di musica”, un evento che intreccia suoni e parole in un originale dialogo fra concerto e reading.
Protagonisti saranno il compositore e musicista Alberto Cipolla e la scrittrice Giulia Gaveglio, chiamati a condividere i loro ultimi progetti artistici in un percorso dove mondi creativi diversi si incontrano e si contaminano.
L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà destinato ai restauri interni della chiesa barocca di San Rocco.
Cipolla presenterà in versione acustica alcuni brani del suo album “Love, Death and Noise”, concepito durante il primo lockdown e costruito attorno al tema dell’amore e della morte, con il “rumore” a rappresentare il flusso di pensieri ed emozioni che li accompagna: un lavoro che alterna atmosfere intime e cupe, vicine al neoclassico e al folk, a brani più luminosi e pop, segnando un viaggio musicale che dal buio approda alla luce.
Gaveglio porterà invece “Storie in 45 giri”, raccolta di racconti edita da Giulio Perrone in cui diversi autori si sono lasciati ispirare da canzoni e suggestioni musicali. L’autrice racconterà anche di “Corpi indisciplinati”, progetto di scrittura collettiva che trasforma esperienze personali legate al corpo in narrazioni condivise. Alcuni dei testi saranno letti durante la serata, accompagnati dalle musiche di Cipolla.











































