Musiche e sapori genuini per la festa a Casanova

602

Sabato 17 giugno è in programma una grande festa a Casanova, dove l’Associazione “Amici dell’Abbazia di Casanova” propone un pomeriggio e una serata in campagna ascoltando ottime Corali, facendo la spesa, giocando sulla piazza e visitando la celebre abbazia.
Ricco il programma musicale, curato dal maestro Dario Piumatti. Alle 18:30, in parrocchia, si esibiranno il Coro scolastico della scuola elementare “Papa Giovanni XXIII” di Savigliano e il Coro “Pepper Voices Junior” di Carmagnola. In serata, dalle 20:30 dopo una pausa per la cena e il caffè, sarà la volta dei Pepper Voices Senior e chiusura con il Coro Vox Viva. Chiesa aperta con ingresso gratuito.
Inoltre, dalle 16, sarà presente il mercatino dei produttori del Progetto Parlapà, con il miele di Rolfo, i conservati dell’azienda agricola 16, le patate novelle dell’azienda agricola Zappino e i “salami del nonno” di Francesco Tosco (Cascina Asiago), realizzati senza derivati dal latte né glutine e conditi con poco sale e spezie naturali. Presenti anche le verdure in vasetto di Enrico Tachis (Cascina Fiume), che proporrà anche antipasti piemontesi, succhi di frutta, confetture e frutta sciroppata; il pane, le pizze, i rubatà e le torte dell’agripanetteria Demetra.
«Con questa iniziativa, però, si vuole far conoscere la frazione non solo per la bellissima abbazia, ma anche per quanto si produce», spiegano gli organizzatori.