Nicoletta Bortolotti presenta “Exodus” all’Aperilibro Ragazzi di Carmagnola

431

Venerdì 12 gennaio la scrittrice Nicoletta Bortolotti presenta il suo libro “Exodus”: una storia vera al primo appuntamento dell’anno con l’Aperilibro Ragazzi del Gruppo di Lettura Carmagnola.

Nicoletta Bortolotti Exodus
Il libro Exodus (Einaudi Ragazzi) è basato su una storia vera

Sarà una storia vera –quella narrata dalla scrittrice Nicoletta Bortolotti in “Exodus” (Einaudi)- a inaugurare la stagione 2024 dell’Aperilibro Ragazzi, venerdì 12 gennaio nel salone storico di Casa Cavassa, in via Valobra 143.

L’appuntamento, realizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola in collaborazione con gli insegnanti delle scuole medie, racconta il drammatico viaggio di Ariel e Daniel, orfani sopravvissuti ai campi di sterminio, che si imbarcano insieme a oltre 4500 profughi ebrei, senza più casa, famiglia e lacrime sul vecchio piroscafo Exodus, diretto verso la Terra Promessa. A poche miglia dalla costa, la nave viene attaccata in un piratesco arrembaggio proprio da coloro che hanno combattuto i nazisti: gli inglesi.

Racconigi: straordinaria affluenza alla prima edizione di “Libri a Castello”

Nicoletta Bortolotti, laureata in Pedagogia, lavora da molti anni come redattrice per Mondadori ed è autrice di libri per bambini, ragazzi e adulti pubblicati da svariate case editrici, tra i quali “In piedi nella neve”, “La bugia che salvò il mondo” e “Oskar Schindler il Giusto”.

Per partecipare alla serata non è necessario prenotare; l’accesso è consentito sino ad esaurimento posti. Informazioni al 392-5938504.

Bricks & Friends 2024: organizzatori già al lavoro per la prossima mostra Lego a Carmagnola