L’Associazione Vigili del Fuoco Volontari di Carmagnola sta organizzando una nuova raccolta fondi per l’acquisto di un’autopompa serbatoio, con un concerto estivo e una cena; il Comune dà il patrocinio e un contributo.

Acquistare una nuova autopompa serbatoio, da mettere a disposizione del Distaccamento cittadino dei pompieri: con questo obiettivo, l’Associazione Vigili del Fuoco Volontari di Carmagnola sta organizzando una raccolta fondi, che si svilupperà nel corso del 2025.
Due gli eventi in fase di organizzazione al momento: un evento in musica, con intrattenimenti di vario tipo, programmato per il prossimo 12 luglio al foro boario di piazza Italia, e una cena benefica, prevista a dicembre.
In entrambi i casi, l’obiettivo è di raccogliere i fondi necessari a sostenere l’acquisto del mezzo, oltre a sensibilizzare la popolazione sui temi della sicurezza e della protezione
civile.
L’iniziativa dell’Associazione Vigili del Fuoco Volontari di Carmagnola ha già incassato il sostegno da parte del Comune, che ha concesso il proprio patrocinio e un contributo di 200 euro, pari al costo per l’utilizzo dello spazio al foro boario.