Carignano torna in tv come set cinematografico di “Lidia”, una serie tv su Lidia Poët, la prima avvocatessa italiana: diverse le modifiche alla viabilità in programma da oggi, martedì 19, a venerdì 22 ottobre.

Ancora una volta il Comune di Carignano è stato scelto come set cinematografico per alcune scene di una serie tv che verranno girate da oggi, martedì 19, a venerdì 22 ottobre 2021.
La trasmissione in questione è “Lidia“, prodotta da Groenlandia Srl, che racconta la storia di Lidia Poët, prima donna entrata a far parte dell’Ordine degli Avvocati in Italia.
Nei giorni di riprese, il comando di Polizia municipale locale ha previsto una serie di limitazioni alla viabilità in diverse strade cittadine: la lista è stata resa nota tramite l’albo pretorio.
Divieto di sosta
Il divieto di sosta con rimozione forzata viene istituito dalle ore 15 di oggi alle ore 8 di venerdì in:
- via Monte di Pietà, nel tratto compreso tra via Frichieri e via Roma;
- via Frichieri, nello spazio compreso tra piazza San Giovanni e via Porta Mercatoria;
- via Roma, dal numero civico 32 a via Monte di Pietà, e nel tratto di via Roma e via Monte di Pietà fino al numero civico 10 Fr. Campo Giochi
- piazza San Giovanni sul lato nord e sul parcheggio antistante l’area ecologica di viale della Molinetta
Divieto di transito
Il divieto di transito dalle ore 15 di oggi alle 8 di venerdì:
- via Roma nel segmento compreso tra largo VIII Martiri e via Savoia, lasciando libero il transito dei veicoli che percorrono via Villastellone-via Savoia in direzione ovest per consentire il parcheggio in piazza Savoia
- via Fratelli Bona, nel tratto compreso tra via Umberto I e via Frichieri per il tempo necessario alle riprese
- via Monte di Pietà, nel tratto compreso tra via Roma e via Frichieri
- via Frichieri, tra via Monte di Pietà e via Porta Mercatoria
Infine, è stato istituito l’obbligo di svolta a destra in Via Frichieri per tutte le categorie di veicoli che percorrono via Fratelli Bona in direzione ovest-est.