Nuova serie tv a Carignano, modifiche alla viabilità nei prossimi giorni

937

Carignano torna in tv come set cinematografico di “Lidia”, una serie tv su Lidia Poët, la prima avvocatessa italiana: diverse le modifiche alla viabilità in programma da oggi, martedì 19, a venerdì 22 ottobre.

serie tv Carignano
Nuova serie tv a Carignano: limiti alla viabilità per i prossimi giorni

Ancora una volta il Comune di Carignano è stato scelto come set cinematografico per alcune scene di una serie tv che verranno girate da oggi, martedì 19, a venerdì 22 ottobre 2021.

La trasmissione in questione è “Lidia“, prodotta da Groenlandia Srl, che racconta la storia di Lidia Poët, prima donna entrata a far parte dell’Ordine degli Avvocati in Italia.

Nei giorni di riprese, il comando di Polizia municipale locale ha previsto una serie di limitazioni alla viabilità in diverse strade cittadine: la lista è stata resa nota tramite l’albo pretorio.

Ciak, si gira: telecamere a Tetti Faule di Carignano per un film

Oggi e domani, venerdì 8 e sabato 9 ottobre, in frazione Tetti Faule di Carignano si girano alcune scene cinematografiche di un film. Previste modifiche alla viabilità locale. La frazione Tetti Faule di Carignano è lo scenario scelto dalla società di produzione… Leggi tutto Ciak, si gira: telecamere a Tetti Faule di Carignano per un film

Divieto di sosta

Il divieto di sosta con rimozione forzata viene istituito dalle ore 15 di oggi alle ore 8 di venerdì in:

  • via Monte di Pietà, nel tratto compreso tra via Frichieri e via Roma;
  • via Frichieri, nello spazio compreso tra piazza San Giovanni e via Porta Mercatoria;
  • via Roma, dal numero civico 32 a via Monte di Pietà, e nel tratto di via Roma e via Monte di Pietà fino al numero civico 10 Fr. Campo Giochi
  • piazza San Giovanni sul lato nord e sul parcheggio antistante l’area ecologica di viale della Molinetta

Divieto di transito

Il divieto di transito dalle ore 15 di oggi alle 8 di venerdì:

  • via Roma nel segmento compreso tra largo VIII Martiri e via Savoia, lasciando libero il transito dei veicoli che percorrono via Villastellone-via Savoia in direzione ovest per consentire il parcheggio in piazza Savoia
  • via Fratelli Bona, nel tratto compreso tra via Umberto I e via Frichieri per il tempo necessario alle riprese
  • via Monte di Pietà, nel tratto compreso tra via Roma e via Frichieri
  • via Frichieri, tra via Monte di Pietà e via Porta Mercatoria

Infine, è stato istituito l’obbligo di svolta a destra in Via Frichieri per tutte le categorie di veicoli che percorrono via Fratelli Bona in direzione ovest-est.

Nuove riprese cinematografiche a Carignano: si gira "Bella Germania"

Il cuore storico di Carignano diventa una nuova location per le riprese della serie tv tedesca dal titolo "Bella Germania", prodotta dalla casa di produzione tedesca Bavaria Film con la regia di Gregor Schnitzler. Le riprese verranno realizzata nel mese… Leggi tutto Nuove riprese cinematografiche a Carignano: si gira "Bella Germania"