Carmagnola: presidio anti-fascista e di solidarietà alla CGIL

459

Carmagnola Insieme, con i sindacati e associazioni locali, ha organizzato un presidio anti-fascista di solidarietà alla CGIL, dopo gli attacchi subiti a Roma.

Carmagnola presidio anti fascista CGIL
Al flash mob in piazza Sant’Agostino -svoltosi nel rispetto delle norme anti Covid relative al distanziamento sociale- non erano presenti bandiere né simboli di partito (foto: Carmagnola Insieme)

Lo scorso sabato, in concomitanza con la manifestazione nazionale, anche in città si è svolto un presidio anti-fascista e a supporto dei sindacati, organizzato da Carmagnola Insieme.

Ci siamo incontrati in piazza Sant’Agostino per manifestare la nostra solidarietà alla CGIL per l’aggressione di matrice fascista avvenuta a Roma -scrivono gli organizzatori- È impensabile nel 2021 assistere ancora a questi attacchi violenti che infangano i valori fondamentali su cui si basa la Costituzione del nostro Paese“.

All’iniziativa, oltre agli esponenti politici e ai militanti del centro-sinistra cittadino, hanno aderito le sezioni locali dei sindacati SPI-CGIL, FNP-CISL, UILP-UIL, l’ANPI Carmagnola e diverse altre associazioni cittadine.

Carmagnola Insieme, le dichiarazioni dopo la sconfitta elettorale