Nuovo corso per volontari soccorritori alla Croce Verde di Villastellone

286

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso gratuito per soccorritori volontari della Croce Verde di Villastellone. L’incontro di presentazione si terrà lunedì 4 aprile nella sede di Torino.

corso croce verde villastellone
La Crove Verde di Villastellone avvia un nuovo corso per volontari soccorritori in servizio alla sede di Torino.

La Croce Verde di Villastellone organizza un nuovo corso per volontari soccorritori: l’incontro di presentazione è in programma lunedì 4 aprile 2022 alle ore 21, all’interno dei locali della sede di Torino, in via Nicola Porpora 42, dove si terranno anche le sedute successive.

Coloro che vorranno intraprendere questo percorso riceveranno la formazione per svolgere i seguenti incarichi:

  • Emergenza-Urgenza Territoriale 118;
  • Trasporti sanitari ordinari (dimissioni, visite, trasferimenti);
  • Assistenza sanitarie per manifestazioni e gare sportive;
  • Formazione esterna in scuole e aziende.

Nuovo mezzo per la Croce Verde di Villastellone a Sestriere

Possono candidarsi tutte le persone maggiori di 14 anni che dispongano della cittadinanza italiana, oppure che siano in regola con i permessi previsti dalla normativa vigente in materia, e che non abbiano condanne a proprio carico per uno dei reati comportanti la destituzione dai pubblici uffici.

“Essere volontario o volontaria non significa solo lavorare per le persone, ma con le persone, all’interno della propria comunità -spiegano dalla Croce Verde di Villastellone- Significa mettere a frutto le proprie competenze per migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili, chiunque esse siano, ed essere consapevoli che, per tanto che ciò che facciamo possa sembrarci poco, stiamo facendo la differenza, nella loro vita come nella nostra”.

Per manifestare la propria candidatura è possibile telefonare al numero 011-0810027; inviare una email all’indirizzo info@croceverdevillastellone.org con oggetto “Richiesta Iscrizione corso base – Sezione di Torino” riportante: nome, cognome, cellulare; oppure visitando il sito dell’Associazione (cliccando qui).

La Croce Rossa di Carignano cerca nuovi volontari