La Croce Rossa di Carignano cerca nuovi volontari

401

Questa sera, martedì 2 febbraio, alla sede della Croce Rossa di Carignano si terrà l’incontro di presentazione del nuovo corso formativo per volontari. Disponibili, inoltre, sei ulteriori posti per il Servizio Civile.

croce rossa carignano
Al via il nuovo corso di formazione volontari alla sede della Croce Rossa di Carignano (foto: Facebook)

Il Comitato di Carignano della Croce Rossa Italiana è alla ricerca di nuovi volontari: l’incontro di presentazione del corso si terrà questa sera, martedì 2 febbraio 2022 alle ore 20:45, nei locali della sede in via Braida 48, per coloro che hanno già dato disponibilità.

Verranno illustrate le attività e il cammino didattico da affrontare per poter essere abilitati ad usare i presidi sanitari e poter poi salire in ambulanza per effettuare i servizi.

La Croce Rossa di Carignano cerca due giovani per il servizio civile

I successivi incontri si svolgeranno a distanza per quanto riguarda le lezioni di teoria, mentre le attività pratiche potranno essere eseguite in presenza nonostante il permanere della zona arancione. L’obiettivo del percorso didattico è quello di abilitare i nuovi volontari ai ruoli di soccorritore, trasporto infermi e centralino.

Infatti, il Comitato CRI di Carignano è composto totalmente da volontari -circa duecento divisi tra la sede principale e quelle di Castagnole Piemonte e di Pancalieri– i quali consentono di realizzare oltre 4 mila servizi ogni anno, tra interventi di emergenza in convenzione con la Centrale Operativa 118, servizi per l’Asl TO5 (trasporto dializzati, visite, trasferimenti per consulenze, ecc.) e servizi privati.

La Croce Rossa di Pancalieri fa un bilancio del 2021

Per iscriversi al nuovo corso di formazione per voltari è necessario avere compito almeno 14 anni. Ulteriori informazioni e dettagli sono disponibili al numero 011-9699736 oppure scrivendo una email all’indirizzo carignano.formazione@piemonte.cri.it.

Inoltre, con la proroga al 10 febbraio 2022 per la presentazione delle domande, si ricorda che alla Croce Rossa di Carignano sono disponibili sei nuovi posti con il progetto del Servizio Civile. Per inviare la candidatura visitare questo link.

Servizio Civile, disponibili 56mila nuovi posti per i giovani