Oggi a Carignano il primo Consiglio comunale con la nuova Giunta

219

Nella giornata di oggi, martedì 19 ottobre, è stato convocata a Carignano la prima seduta del Consiglio comunale, con presentazione della nuova Giunta Albertino.

primo consiglio comunale carignano
Carignano: oggi il primo Consiglio Comunale con la nuova Giunta (foto di Francesco Rasero – Il Carmagnolese)

Oggi, martedì 19 ottobre 2021, la sala del Consiglio di Carignano ospiterà a partire dalle ore 21 il primo Consiglio comunale, con i nuovi consiglieri e la nuova Giunta. L’ordine del giorno che verrà discusso consta di otto punti in totale.

Aprirà la seduta la convalida dell’elezione del sindaco Giorgio Albertino e dei consiglieri comunali a seguito delle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre. A seguire, si procederà all’elezione del presidente del Consiglio comunale, carica che nella passata legislatura è stata ricoperta da Marco Cossolo.

Successivamente, avrà luogo il giuramento del sindaco e si terrà la comunicazione ufficiale della nomina dei componenti della Giunta comunale, che risulta composta dal vicesindaco Alfredo Lanfredi e i tre assessori Anna Malafronte, Roberta Margaria e Carmine Di Benedetto.

Albertino annuncia i nomi della nuova Giunta comunale di Carignano

In seguito, si prenderanno in esame le linee programmatiche di governo per il prossimo quinquennio 2021-2026 e gli indirizzi per la nomina dei rappresentanti del Comune presso Enti, aziende e istituzioni.

Infine, si concluderà la seduta con l’elezione della Commissione elettorale comunale e la nomina dei componenti per la Commissione comunale per l’aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare l’albo pretorio cittadino.

Elezioni, Carignano: tutte le preferenze per il nuovo Consiglio