Online il giornale “Incontro” delle parrocchie di Villastellone, Santena e Cambiano

116

É online il nuovo numero del periodico “Incontro”, il giornale delle parrocchie di Villastellone, di Santena e di Cambiano che rende note alcune delle novità relative alla tre Comunità di fedeli.

giornale villastellone santena cambiano
Online il giornale “Incontro” delle parrocchie di Villastellone, Santena e Cambiano

Le parrocchie di Villastellone, di Santena e di Cambiano hanno pubblicato online l’ultimo numero del loro giornale periodico “Incontro”: all’interno, diversi articoli che mettono in luce alcuni degli avvenimenti che hanno coinvolto le tre comunità dei fedeli in questi mesi.

Come scrive don Mauro Grosso nella pagina iniziale, la scelta di rendere accessibile la versione digitale del giornale permette di superare i problemi di distribuzione del cartaceo dovuti alla pandemia e di trasmettere ai fedeli la necessità di acquisire le competenze utili per vivere in un mondo che diventa via via sempre più digitale.

Vice-parroco di Villastellone, Santena e Cambiano positivo al Covid

Tra gli scritti che compongono il giornale, si può notare in prima pagina l’articolo da Don Beppe Zorzan che ricorda e riflette sulle parole di Papa Francesco relative al significato dell’essere padre.

Seguono poi un pezzo sull’incontro dedicato al libro “L’amore non basta che ha avuto come protagonista Don Ciotti; una testimonianza in ricordo di don Giuliano, spentosi otto anni fa; uno scritto sulla Quaresima di Fraternità che ha portato il gruppo missionario in Congo e un riassunto dei risultati dei regali solidali del mercatino dell’Immacolata.

Alcune sezioni di diverse pagine sono poi dedicate alla figura di san Giuseppe e alla sua funzione in quanto padre, al libro “Chiamate in attesa” del cardinale José Tolentino Mendonça e ad aggiornamenti specifici relativi alle singole parrocchie.

Per leggere la versione digitale del giornale è possibile consultare i siti delle tre parrocchie.