Osasio approva lo studio di fattibilità per lavori all’area industriale

163

L’Amministrazione di Osasio ha approvato lo studio di fattibilità per lavori nell’area industriale del paese; l’intervento è candidato al “Progetto Pilota” di Città Metropolitana e ha come obiettivo la sistemazione dell’infrastruttura viaria della zona artigianale, per una maggiore competitività.

osasio municipio area artigianale
Anche il Comune di Osasio ha approvato lo studio di fattibilità per un intervento da candidare al “Progetto Pilota”, il bando della Città Metropolitana di Torino dedicato a progetti per il tessuto industriale del territorio (foto di Francesco Rasero @ Il Carmagnolese)

Il Comune di Osasio ha approvato lo studio di fattibilità per un intervento volto ad effettuare lavori nell’area industriale e artigianale del paese, che verrà candidato al “Progetto Pilota” promosso dalla Città Metropolitana di Torino.

Il bando dell’ex provincia ha l’obiettivo di finanziare interventi volti allo sviluppo del tessuto industriale del territorio, anche tramite la sperimentazione di servizi innovativi a supporto delle imprese.

A Castagnole un progetto per l’innovazione della zona artigianale

A Osasio il progetto prevede la sistemazione dell’infrastruttura viaria e dei relativi parcheggi nella zona industriale. L’ammontare complessivo dell’intervento è di circa 100 mila euro e, così come previsto dal bando “Progetto Pilota”, la Giunta comunale osasiese si è impegnata nel cofinanziare il progetto per un’aliquota del 10%.

Si tratta di un intervento accessorio e complementare alla costruzione della rete della fibra ottica in via di realizzazione nel Comune di Osasio, che permetterà alle aziende artigianali e industriali del nostro territorio di avere una migliore connettività -fanno sapere dall’Amministrazione- Lo scopo per le ditte è quello di riuscire a essere competitive anche a livello sovralocale“.

Lavori alla viabilità nella zona industriale, Piobesi alla ricerca di fondi