Ceresole d’Alba aderisce al progetto “Roero Next Gen”

494

Il Comune di Ceresole d’Alba prenderà parte al progetto biennale “Roero Next Gen”, nell’ambito del bando “Giovani in contatto”, insieme a Sommariva Perno e Baldissero d’Alba.

Il progetto è rivolto ai giovani dei Comuni di Ceresole d’Alba, Baldissero d’Alba e Sommariva Perno (immagine di repertorio).

Ceresole d’Alba è uno dei tre Comuni che aderiranno al progetto “Roero Next Gen“, finanziato con un contributo di 63 mila euro da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Il progetto è parte del bando “Giovani in contatto” e avrà durata biennale; sono previste attività da svolgere in gruppo, eventi formativi su temi di interesse comune (il rapporto con i social media e i social network, i pericoli dell’alcool e delle sostanze stupefacenti), iniziative per scoprire i propri paesi e la partecipazione alla vita attiva della Comunità.

Non mancheranno laboratori, specialmente sui temi della salute e del benessere, dell’ambiente e del territorio, e occasioni per coinvolgere i giovani in eventi organizzati dai Comuni. Inoltre, sarà creato un Ente di coordinamento sulle Politiche giovanili, che organizzerà le attività del progetto.

Cambia il calendario della raccolta rifiuti a Ceresole d’Alba