Osasio, aziende e scuole insieme per l’ambiente

690

Un’iniziativa per le scuole di Osasio dalle aziende Im-El e Carioca, per sensibilizzare i bambini all’eco-sostenibilità e all’ambiente.

osasio scuole ambiente
I bambini delle scuole di Osasio che hanno partecipato alla collaborazione di IM-EL Osasio e Carioca.

Una collaborazione tra aziende per sensibilizzare le nuove generazioni riguardo l’ambiente e la sostenibilità: è questo il progetto proposto alla scuola dell’infanzia (materna) e alla scuola primaria (elementare) di Osasio.

Le società coinvolte sono due: la IM-EL Osasio e la Carioca di Settimo Torinese. La prima è un’azienda che si occupa di energia fotovoltaica, quindi prodotta a partire da materie prime rinnovabili e naturali; la seconda opera nella produzione di articoli per disegnare, scrivere e colorare, e in particolare sono famosi i suoi pennarelli.

Il nostro Comune è stato contattato per questa bellissima iniziativa da parte di due aziende che sono molto vicine ai temi ambientali e dell’eco-sostenibilità, argomenti che spesso vengono affrontati nelle scuole -spiega la vicesindaco Alessandra PiolaCon l’aiuto degli insegnanti sono stati realizzati alcuni disegni su cartelloni che verranno pubblicati sul sito delle aziende citate; inoltre è stato consegnato a ogni bambino una sorpresa, a seguito dell’iniziativa“.