Osasio, svelata la nuova veste di piazza Castello

241

A Osasio piazza Castello sfoggia un nuovo look grazie alla rinnovata pavimentazione in simil porfido. Aperto anche il nuovo incrocio sulla Pancalera, auspicato da tempo.

Osasio piazza castello
A Osasio piazza Castello ha iniziato a prendere forma dopo i lavori di sistemazione, avvenuti nei mesi estivi.

Osasio inizia a intravedersi l’aspetto conclusivo di piazza Castello, al centro del paese, oggetto di cantiere da metà luglio.

Lo scatto dall’alto della chiesa, intitolata alla santissima Trinità, inquadra la nuova veste dello spazio pubblico: dopo i lavori dei mesi estivi, si può ora apprezzare il cambiamento che è stato realizzato dalla ditta Balma Building di Avigliana: al posto dell’asfalto, che incorniciava l’intera piazza, è ora presente il “paviblok”, un materiale simil porfido. 

Il cantiere ha interessato circa duemila metri quadri di area stradale, comprendendo non solo la parte antistante la chiesa e il municipio, ma anche alcune strade limitrofe e tutto il perimetro dell’area verde al centro di piazza Castello, oltre alla zona intorno all’ala.

Grazie ai lavori, ora il centro del paese può godere di una rinnovata pavimentazione che lo rende ancora più elegante, grazie anche alla decorazione realizzata davanti al sagrato della chiesa, raffigurante un fiore bianco.

L’incrocio della Pancalera, che unisce i Comuni di Osasio, Pancalieri, Lombriasco e Carignano, nella sua nuova veste a seguito dei lavori: la forma particolare è stata progettata per evitare incidenti stradali.

Tra gli altri interventi alla viabilità realizzati nel dintorni di Osasio si aggiunge anche la conclusione del nuovo incrocio della Pancalera, che unisce quattro Comuni: Osasio, Lombriasco, Carignano e Pancalieri.

L’intersezione, che si trova nei territori di Lombriasco e Pancalieri, è stata fortemente sostenuta dall’Amministrazione e dal sindaco di Osasio, Silvio Cerutti, oltre a essere auspicata da tempo da parte della Comunità locale.

L’incrocio era infatti spesso teatro di incidenti stradali, più volte a danno dei cittadini osasiesi. A partire dai mesi estivi l’incrocio è stato concluso ed è ormai percorribile da tempo per collegare i diversi territori della zona.

Nuove telecamere sulle Provinciali tra Osasio, Carignano, Virle e Pancalieri