La Padus compie 90 anni e li festeggia con Mozart

663

Sabato 25 maggio, al teatro Cantoregi di Carignano, l’Orchestra di Stato della Romania si esibirà su brani di Mozart in onore del 90esimo anniversario di fondazione della Società Padus.

 

Mozart Padus

A distanza di 90 anni dalla propria fondazione, la Società Padus di Carignano festeggia in grande stile l’anniversario, proponendo a tutto il territorio un evento di pregio artistico e culturale e dal respiro internazionale.

Si tratta di un gran concerto sinfonico, in programma sabato 25 maggio alle 21 al teatro Cantoregi di Carignano.
L’evento sarà dedicato alle opere di Mozart; sul palco salirà l’autorevole e celebre Orchestra di Stato della Romania, composta da circa 55 elementi e diretta dal maestro Lorenzo Marini di Torino, con al pianoforte l’affermato pianista salentino Ippazio Ponzetta.

Tra i brani del compositore salisburghese in programma anche l’ouverture delle Nozze di Figaro e del Flauto Magico, oltre alla Sinfonia 40 e al concerto per pianoforte e orchestra numero 21 in Do maggiore K467.

L’evento è stato organizzato e fortemente voluto dai due nuovi presidenti dell’Associazione e Società Padus, Rodolfo Bruno e Mauro Chiattone.

Per maggiori informazioni, chiamare i numeri 011-9697696 o 351-8510589.