PancalieriCastagnole esonerata dal pagamento del canone per l’impianto sportivo

1449

L’Asd PancalieriCastagnole è stata esonerata dal pagamento del canone per l’impianto sportivo da parte dell’Amministrazione di Castagnole. A causa dell’emergenza sanitaria, molti eventi sportivi sono stati annullati, ma la società ha provveduto comunque al mantenimento del campo.

pancaliericastagnole impianto sportivo Castagnole Piemonte
L’impianto sportivo in via del Paschetto a Castagnole Piemonte

Il Comune di Castagnole Piemonte, oltre ad aver rinnovato l’affidamento dell’impianto sportivo del paese all’Asd PancalieriCastagnole per i prossimi due anni, ha esonerato la società dal pagamento del canone dell’anno in corso.

La struttura, situata in via del Paschetto, è formata da un campo da calcio, spogliatoi e servizi; comprende anche aree scoperte all’interno del recinto di gioco e un locale usato come magazzino, oltre ad un campo da calcetto e un campo per gli allenamenti.

La Giunta comunale di Castagnole ha deciso di esonerare la società sportiva dal pagamento del canone per l’anno calcistico 2019-2020. Per molti mesi, a causa delle restrizioni Covid, le partite sono state sospese più volte, oltre agli allenamenti stessi degli atleti. Ciò ha anche comportato minori entrate per le società sportive, che hanno però dovuto continuare a sostenere delle spese fisse.

L’Amministrazione castagnolese ha quindi scelto di concedere nuovamente l’impianto alla società sportiva per i prossimi anni, anche perché l’associazione ha sempre garantito la manutenzione della struttura, pure in questo periodo di incertezza.

La gestione dei campi da calcio e dei relativi edifici è quindi data al PancalieriCastagnole per le stagioni 2020-2021 e 2021-2022, alle stesse condizioni economiche previste in sede di gara; il canone potrà però equilibrato in base all’effettivo utilizzo dell’impianto nella prossima stagione calcistica, che potrebbe subire di nuovo interruzioni sempre a causa del Coronavirus.