Nel programma “In Salute” di Grp Tv è intervenuto anche il Comune di Castagnole, rappresentato dal vicesindaco Angela Paolantonio: l’oggetto dell’intervista è stata la collaborazione con l’Associazione “La Città delle Donne”.

Il Comune di Castagnole Piemonte ha potuto partecipare al programma “In Salute” di Grp Televisione, rappresentato dal vicesindaco Angela Paolantonio.
Venerdì 16 aprile, e in replica lunedì 18, è andata in onda l’intervista alla castagnolese, condotta dalla giornalista Giancarla Tenivella: l’intervento aveva lo scopo di sostenere l’Associazione “La Città delle Donne” e il suo presidente Flavia Curti.
L’organizzazione -con cui Castagnole collabora da tempo- ha lo scopo di dare supporto e aiuto alle donne e alle fasce più fragili della società, come anziani e bambini.
Durante il programma, Angela Paolantonio ha potuto presentare le attività di promozione in cantiere sul territorio castagnolese proprio in collaborazione con l’Associazione. Nell’intervista è stata raccontata la nascita del forte legame tra l’Amministrazione castagnolese e “La Città delle Donne” con i progetti che negli anni sono già stati avviati dai due enti e con quelli che avverranno in futuro.
Uno dei primi step era stato la firma della Carta d’Intenti, e successivamente sono stati numerosi gli eventi in cui il Comune ha lavorato insieme all’associazione: uno fra tutti la ricorrenza del 25 novembre nella Giornata contro la violenza di genere.
“L’intervista è stata l’occasione per ripercorrere le origini della collaborazione tra le due realtà, le attività promosse, iniziative future e di contorno alla figura della donna -spiega l’Amministrazione comunale- Tra questi ci sono l’imminente Giro d’Italia di passaggio sul territorio castagnolese e il progetto Museo a cielo aperto“.
Anche l’Associazione a favore delle donne ha commentato l’intervista al vicesindaco Paolantonio ringraziando lei e il primo cittadino Mattia Sandrone. “La collaborazione e la condivisione di obiettivi e progetti nel sociale e per il mondo Donna continua ad accompagnare il nostro comune cammino ormai da quasi un decennio -ricorda la società- La strada da percorrere insieme è ancora lunga. Questo è il concetto di vera rete per un bene comune più ampio: basta crederci e noi, insieme, continueremo a costruire“.