Il Comune di Carignano aderisce alla carta d’intenti dell’Associazione torinese “La Città delle Donne”.
Con questa adesione, è prevista la creazione di Tavoli di Lavoro per instaurare un’alleanza di genere. Come spiegano da “La Città delle Donne”, i partecipanti saranno suddivisi in varie commissioni e dovranno “offrire a tutte le forze politiche, sociali e istituzionali, che riconoscono l’importanza e la centralità dei temi dibattuti, proposte di interventi anche legislativi volti a promuovere un’effettiva parità di opportunità alle fasce più deboli individuate nei Tavoli di Lavoro“.
Carignano: DonneInsieme si costituisce ufficialmente come Associazione
Le commissioni, che prenderanno il nome di una figura femminile rilevante in uno specifico settore, lavoreranno su quattro macro-argomenti: donne, anziani, disabili e bambini e adolescenti. Ogni gruppo sarà poi affiancato da professionisti, tra cui legali e psicologi.
Tra i vari temi affrontati è possibile citare: l’aiuto e il sostegno alle donne vittima di violenza, la donna e la tematica della disabilità, il bullismo e il cyberbullismo, il sostegno agli orfani di madri vittime di femminicidio, il suicidio adolescenziale e l’ageismo.
Donne, il Comune di Castagnole ad Alba insieme alla Città delle Donne