Il centro-sinistra chiede chiarimenti all’Amministrazione Gaveglio in merito alla scelta di chiudere al pubblico il parcheggio sotterraneo del complesso “I Giardini”, in via Donizetti a Carmagnola.
La decisione di chiudere al pubblico il parcheggio sotterraneo del complesso residenziale “I Giardini”, in via Donizetti, ha suscitato le perplessità da parte del centro-sinistra di Carmagnola.
Così -con un’interpellanza formalizzata nei giorni scorsi, in occasione della Conferenza dei Capigruppo- i rappresentanti del Partito Democratico e della lista Carmagnola Civica chiedono alcuni chiarimenti all’Amministrazione Gaveglio.
Carmagnola: il parcheggio sotterraneo de “I Giardini” sarà chiuso al pubblico
“Abbiamo appreso che il Comune di Carmagnola ha accolto la richiesta di chiudere l’accesso pubblico al posteggio sotterraneo, che finora era a disposizione della popolazione come da destinazione iniziale concordata in sede di realizzazione del condominio“, spiegano i consiglieri di opposizione.
Da qui le domande alla Giunta: “Quali sono i motivi di tale decisione? Chi potrà utilizzare i posti auto? Quali saranno le misure compensative, contando che spariranno 30 posti auto nel centro cittadino? Il Comune otterrà un compenso e quale beneficio avrà la città da questa entrata a titolo di risarcimento?“.
Il confronto, con relative risposte, si avrà nel caso della prossima seduta del Consiglio comunale, in programma martedì 20 dicembre 2022, nel corso della quale sarà anche discussa una mozione sul tema del consumo di suolo, sempre presentata dal centro-sinistra carmagnolese.
Ultima seduta dell’anno per il Consiglio comunale di Carmagnola