Pasquale Sicilia in campo con Frappampina: sarà capolista

1099

Il consigliere comunale Pasquale Sicilia, di recente uscito da Forza Italia e dalla maggioranza a sostegno di Gaveglio, ha annunciato che correrà a sostegno del candidato sindaco civico Roberto Frappampina.

sicilia frappampina
La presentazione ufficiale di Pasquale Sicilia come candidato a sostegno di Roberto Frappampina

In una conferenza stampa organizzata dal terzo polo civico “Il futuro di Carmagnola”, il consigliere comunale Pasquale Sicilia ha annunciato ufficialmente la sua candidatura alle prossime elezioni comunali del 3-4 ottobre a sostegno del candidato sindaco Roberto Frappampina.

Sicilia, da 25 anni attivo nella politica locale e da due legislature in Consiglio, sarà capolista della lista civica “del sindaco”, all’interno della Coalizione che sostiene il giovane odontoiatra nella corsa alla poltrona di Primo Cittadino. Solo pochi mesi fa era uscito da Forza Italia e dalla Maggioranza di centrodestra a sostegno del sindaco Gaveglio, aderendo al Gruppo Misto.

Roberto Frappampina è candidato sindaco del “terzo polo” a Carmagnola

Il nostro collocamento politico, che guarda al centro moderato, è ottimale per Pasquale, che vuole continuare a dare il proprio contributo a favore di Carmagnola e dei carmagnolesi -ha esordito Frappampina- In caso di vittoria, sarà uno dei miei assessori, con deleghe alle Manifestazioni e alle Politiche sociali, due ambiti nei quali è molto portato“.

Sicilia ha dichiarato di aver aderito al progetto del terzo polo “in quanto si tratta della proposta che può portare una ventata nuova alla politica carmagnolese“, sottolineando la novità della candidatura di Frappampina: “Roberto incarna il candidato sindaco a cui fa piacere dare una mano: un sindaco che decide, dopo aver consultato la sua squadra, e non fa decidere agli altri“.

sicilia frappampina
Frappampina con Sicilia e alcuni dei sostenitori della Coalizione “Il futuro di Carmagnola”

Alla presentazione sono intervenuti anche altri esponenti de “Il futuro di Carmagnola”, tra cui l’ex assessore Graziana Grasso, che ha ricordato il legame con Sicilia nella prima parte della legislatura 2016-2021; il candidato vicesindaco Aldo Pugnetti (“Pasquale ha dato e può continuare a dare molto alla nostra città, non solo con il suo impegno civico ma nella politica attiva“) e la coordinatrice della Coalizione, Luciana Meli: “Si tratta di una persona con la nostra stessa visione“.

A margine della conferenza, Roberto Frappampina ha anche risposto ad alcune domande in merito al possibile ballottaggio: “Noi corriamo con l’obiettivo di vincere, ma qualora dovessimo essere esclusi dal secondo turno, valuteremo se e come schierarci in base ai programmi, alle persone e ai comportamenti tenuti in campagna elettorale“.

Carmagnola: Pasquale Sicilia lascia Forza Italia e la Maggioranza