Passeggiata a sei zampe 2020, una magica atmosfera

172

Una magica atmosfera di armonia tra esseri umani e animali ha contraddistinto l’edizione 2020 della Passeggiata a sei zampe, organizzata dalla LAV Carmagnola.

La Passeggiata a sei zampe 2020 a Carmagnola [foto LAV Carmagnola - Facebook]
La Passeggiata a sei zampe 2020 a Carmagnola [foto LAV Carmagnola – Facebook]
Si è svolta domenica 13 settembre l’edizione 2020 dell’ormai celebre “Passeggiata a sei zampe“, organizzata ogni anno dall’Associazione LAV di Carmagnola per sensibilizzare contro l’abbandono degli animali.

È stata un’edizione un po’ anomala, quella di quest’anno, organizzata nel rispetto delle misure di sicurezza per il contenimento della pandemia da Covid-19, con i partecipanti “a due zampe” muniti di mascherine e l’opportuno ridimensionamento di alcune delle iniziative tradizionali“, spiegano gli organizzatori.

I partecipanti, comunque, sono stati come sempre numerosi, con i loro adorabili quattrozampe.
“Dedicata ad una delle mascotte del nostro team, la cagnolona Luna scomparsa il giorno precedente l’evento, questa quindicesima edizione è stata più che mai contraddistinta da una magica atmosfera di armonia fra le persone e gli animali partecipanti“, sottolineano dalla LAV Carmagnola.

La Passeggiata a sei zampe 2020 a Carmagnola [foto LAV Carmagnola - Facebook]
Un momento della Passeggiata a sei zampe edizione 2020 svoltasi domenica 13 settembre a Carmagnola [foto LAV Carmagnola – Facebook]
A rendere più significativa la manifestazione, in termini di sensibilizzazione all’adozione di animali in attesa di famiglia, ha contribuito come sempre la presenza degli Amici di Wolf.

Mai come in questo 2020, così particolare, va il nostro più sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa e ci hanno sostenuto, in primis, oltre ai partecipanti, le attività che nonostante le difficoltà del periodo hanno nuovamente collaborato con noi: l’agenzia di viaggi Ingirula, l’agenzia carmagnolese dell’assicurazione Allianz, Agri Store, il panificio Nazionale -concludono gli animalisti carmagnolesi- Un grazie particolare va inoltre a Alpi Service di Faule che, come sempre, oltre a fornirci dei simpatici gadget da omaggiare ai partecipanti, ci ha consentito di consegnare ai volontari un’importante quantità di alimenti per gli animali in difficoltà del territorio“.

Carmagnola, un appello per sostenere le spese veterinarie di due gatti