Asl TO5, un unico sportello per gli ambulatori a Carmagnola

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Attiva dal 1° ottobre a Carmagnola la nuova Piattaforma Unica Amministrativa dell’Asl TO5, in via Ospedale: fornirà informazione e accesso ai servizi degli ambulatori del San Lorenzo e del Distretto sanitario. Ampliati gli orari di apertura.

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Dal 1° ottobre in via Ospedale a Carmagnola la Piattaforma Unica per prelievi del sangue, esami, visite ambulatoriali e altri servizi ospedalieri al San Lorenzo e nel Distretto sanitario dell’Asl TO5.

Dal 1° ottobre 2020 sarà attiva a Carmagnola la nuova Piattaforma Unica Amministrativa dell’Asl TO5, che rappresenterà per i cittadini un riferimento unico di informazione, orientamento e accesso all’intera rete dei servizi degli ambulatori ospedalieri e distrettuali.

Da tale data, i servizi CUP e Scelta Revoca saranno trasferiti dall’attuale sede di via Avvocato Ferrero 24 (ex Dispensario) al Padiglione A di via Ospedale 13.

Al fine di agevolare le esigenze dei cittadini e contemporaneamente garantire la sicurezza della popolazione con il distanziamento sociale l’orario di accesso ai servizi della Piattaforma è stato notevolmente ampliato“, sottolineano dall’Azienda Sanitaria.

Presso la Piattaforma Unica Amministrativa sarà pertanto possibile:

  • Ottenere informazioni sulle prestazioni specialistiche ambulatoriali.
  • Effettuare prelievi del sangue e consegnare campioni biologici (dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9, previa prenotazione al call center, eccetto pazienti in TAO, non deambulanti, in possesso di impegnativa con priorità U e B, donne in gravidanza).
  • Ritirare i referti di laboratorio (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16).
  • Prenotare visite e prestazioni ambulatoriali di primo accesso (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16).
  • Effettuare la scelta o revoca del medico, richiedere credenziali tessera sanitaria, attestati di esenzione per patologia e reddito.
  • Essere accettati e indirizzati all’ambulatorio specialistico previa verifica della documentazione (prenotazione e ticket se dovuto) e successivamente essere prenotati per eventuali visite e prestazioni specialistiche ambulatoriali di secondo accesso, prescritte dal medico specialista ambulatoriale o ospedaliero (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18).
  • Richiedere il rimborso del ticket in caso di pagamento non dovuto.
  • Disdire una prenotazione.

Si tratta di un cambiamento che, a regime, garantirà un servizio più efficace e snello per il paziente -afferma il direttore generale dell’Asl TO5, Massimo UbertiCome ogni inizio, confidiamo nella pazienza dei cittadini per l’eventuale insorgenza di disguidi tecnici nei primi giorni di avvio della Piattaforma“.

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