Asl TO5, un unico sportello per gli ambulatori a Carmagnola

2343

Attiva dal 1° ottobre a Carmagnola la nuova Piattaforma Unica Amministrativa dell’Asl TO5, in via Ospedale: fornirà informazione e accesso ai servizi degli ambulatori del San Lorenzo e del Distretto sanitario. Ampliati gli orari di apertura.

ambulatori prelievi Carmagnola Asl TO5
Dal 1° ottobre in via Ospedale a Carmagnola la Piattaforma Unica per prelievi del sangue, esami, visite ambulatoriali e altri servizi ospedalieri al San Lorenzo e nel Distretto sanitario dell’Asl TO5.

Dal 1° ottobre 2020 sarà attiva a Carmagnola la nuova Piattaforma Unica Amministrativa dell’Asl TO5, che rappresenterà per i cittadini un riferimento unico di informazione, orientamento e accesso all’intera rete dei servizi degli ambulatori ospedalieri e distrettuali.

Da tale data, i servizi CUP e Scelta Revoca saranno trasferiti dall’attuale sede di via Avvocato Ferrero 24 (ex Dispensario) al Padiglione A di via Ospedale 13.

Al fine di agevolare le esigenze dei cittadini e contemporaneamente garantire la sicurezza della popolazione con il distanziamento sociale l’orario di accesso ai servizi della Piattaforma è stato notevolmente ampliato“, sottolineano dall’Azienda Sanitaria.

Presso la Piattaforma Unica Amministrativa sarà pertanto possibile:

  • Ottenere informazioni sulle prestazioni specialistiche ambulatoriali.
  • Effettuare prelievi del sangue e consegnare campioni biologici (dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9, previa prenotazione al call center, eccetto pazienti in TAO, non deambulanti, in possesso di impegnativa con priorità U e B, donne in gravidanza).
  • Ritirare i referti di laboratorio (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16).
  • Prenotare visite e prestazioni ambulatoriali di primo accesso (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16).
  • Effettuare la scelta o revoca del medico, richiedere credenziali tessera sanitaria, attestati di esenzione per patologia e reddito.
  • Essere accettati e indirizzati all’ambulatorio specialistico previa verifica della documentazione (prenotazione e ticket se dovuto) e successivamente essere prenotati per eventuali visite e prestazioni specialistiche ambulatoriali di secondo accesso, prescritte dal medico specialista ambulatoriale o ospedaliero (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18).
  • Richiedere il rimborso del ticket in caso di pagamento non dovuto.
  • Disdire una prenotazione.

Si tratta di un cambiamento che, a regime, garantirà un servizio più efficace e snello per il paziente -afferma il direttore generale dell’Asl TO5, Massimo UbertiCome ogni inizio, confidiamo nella pazienza dei cittadini per l’eventuale insorgenza di disguidi tecnici nei primi giorni di avvio della Piattaforma“.

Ricette mediche on line: come accedere al numero della ricetta elettronica