Si riunisce ancora online il Consiglio comunale di Carmagnola

266

Mercoledì 30 settembre in programma una nuova seduta del Consiglio comunale di Carmagnola, ancora in modalità online, con nove punti all’ordine del giorno.

consiglio comunale carmagnola online
Nuova seduta online per il Consiglio comunale di Carmagnola

Mercoledì 30 settembre 2020, a partire dalle ore 20:30, si svolgerà, ancora in modalità online, una nuova seduta del Consiglio comunale di Carmagnola, con nove punti all’ordine del giorno.

Proseguiremo con le riunioni per via telematica fino a quando sarà in vigore l’emergenza relativa alla diffusione del virus Covid-19″, spiega Paolo Sobrero, presidente dell’Assise civica.

Dopo le eventuali comunicazioni da parte di Sobrero e del sindaco Ivana Gaveglio, è prevista la discussione delle interpellanze da parte dei gruppi di opposizione.

Quelle presentate dal Movimento 5 Stelle sono relative all’avvio dell’anno scolastico 2020-2021, alla manutenzione dei tombini per lo scarico delle aree reflue, ai furti al cimitero comunale, ai contributi per l’efficientamento energetico e alla gestione della piscina comunale di via Anna Frank.

Lavori nelle scuole di Carmagnola, il punto con l’assessore Cammarata

Il Partito Democratico interroga invece la Giunta Gaveglio sulla circonvallazione, sul processo partecipativo di stesura del nuovo Piano regolatore generale e sulla chiusura anticipata dei locali durante la Fiera nazionale del Peperone 2020.

Entrambi i gruppi, inoltre, chiedono chiarimenti sul progetto di rilevazione del Dna canino, ripartito a fine luglio: il PD, in particolare, domanda “quando saranno effettuate le prime multe“, mentre il M5S lo definisce “incompiuto”.

Gli altri punti in discussione riguardano l’approvazione dei verbali della seduta consiliare del 30 giugno scorso, due variazioni al bilancio di previsione, la correzione di un errore materiale nell’approvazione della delibera di assimilazione per il Bonus Facciate e due norme relative al servizio rifiuti, con una modifica del regolamento per l’applicazione della Tari e l’approvazione delle relative tariffe per l’anno 2020.

La bolletta Tari 2020 a Carmagnola sarà più leggera