Piazza Ragazzabile 2020 nei Comuni di Carignano e Villastellone

304

Aperte fino al 30 giugno 2020 le iscrizioni al progetto “Piazza Ragazzabile” che si svolgerà a luglio nei Comuni di Carignano e Villastellone.

Piazza Ragazzabile Carmagnola Carignano Villastellone
Piazza Ragazzabile (immagine di repertorio)

Il progetto per adolescenti “Piazza Ragazzabile”, che ha riscontrato forte successo quest’anno a Carmagnola, si prepara a partire anche nei Comuni di Carignano e Villastellone, grazie a un’iniziativa coordinata dal Consorzio socio-assistenziale Cisa-31.

Le adesioni, in entrambi i Comuni, devono essere date entro il 30 giugno.
Le attività si svolgeranno dal 6 al 24 luglio 2020.

Piazza Ragazzabile è un’iniziativa rivolta ai giovani di età dai 15 ai 17 anni e nasce dall’idea di allestire un laboratorio di cittadinanza attiva, aggregazione e legalità.

La finalità del progetto è quella di permettere agli adolescenti di prendersi cura del proprio paese, investendo tempo, capacità manuali, intellettive e progettuali nel mantenimento in buono stato dei giardini e dei luoghi pubblici di transito e permanenza.

La condivisione delle attività vuole favorire un’aggregazione sana tra i ragazzi, rendendoli maggiormente consapevoli dell’importanza del proprio paese, oltre all’acquisizione di competenze di ecologia urbana e abitudini e comportamenti corretti nel rispetto dell’ambiente -spiegano i promotori- In tal modo i giovani potranno instaurare un positivo rapporto con la Comunità, mediante una serie di azioni positive ed utili allo sviluppo di quest’ultima“.

Qui le informazioni per aderire a Carignano. Per maggiori dettagli, telefonare all’Ufficio Politiche Sociali (011-9698421).
Qui i dettagli relativi a Villastellone, dove è anche possibile contattare telefonicamente il numero 011-9614108.

Prosegue “Piazza Ragazzabile 2020” a Carmagnola