Covid alla scuola dell’infanzia di Piobesi, bambini in quarantena

1069

Un gruppo di bambini della scuola dell’infanzia “Michele Gariglio” di Piobesi Torinese è stato posto in isolamento fiduciario a seguito del contatto con un caso positivo al Covid-19.

covid scuola infanzia piobesi
La sede della scuola materna “Michele Gariglio” di Piobesi, dove alcuni bambini sono stati messi in isolamento fiduciario a causa della presenza di un caso di positività al Covid-19

Una sezione della scuola dell’infanzia “Michele Gariglio” di Piobesi Torinese si trova ora in quarantena a causa del Covid-19.
La decisione è stata presa a seguito del contatto dei bambini con un caso positivo al virus.

La scuola è formata da una mono-sezione, che quest’anno è stata però suddivisa in due sotto-gruppi, per far fronte all’emergenza sanitaria nonché all’aumento dei bambini. Vi sono pertanto un gruppo di bambini più piccoli, tra i 3 e i 4 anni, e un altro formato da bambini più grandi di 5 anni.

Risulta pertanto in quarantena fiduciaria solo una parte della classe: il gruppo dei bambini più piccoli continuerà a frequentare la scuola, mentre i grandi dovranno restare in isolamento fino alla prima settimana di novembre, secondo le direttive impartite dall’Asl.

Nel gruppo dei bambini di 5 anni è stato registrato un caso di positività, peraltro assente già da più giorni -dettaglia il dirigente scolastico, Luca GambelliniI bambini devono ora restare a casa in quarantena fiduciaria e potranno far rientro a scuola intorno a mercoledì 4 novembre. Spetterà all’Asl fornire i dettagli precisi“.

Raddoppiati i contagi Covid nel Carmagnolese in una settimana