Piobesi: dal 31 maggio lavori stradali lungo la Provinciale 145 all’interno dell’abitato

800

Dal 31 maggio sono in programma lavori stradali a Piobesi Torinese: oggetto dell’intervento è la strada Provinciale 145, che verrà riasfaltata e sistemata. Il cantiere da 600 mila euro è sostenuto dalla Città metropolitana di Torino.

lavori provinciale Piobesi
A Piobesi Torinese iniziano il 31 maggio i lavori di asfaltatura della SP145: chiuso il tratto al traffico [immagine di repertorio]
Il Comune di Piobesi Torinese sarà interessato da lavori stradali a partire dal 31 maggio: la Città metropolitana di Torino ha annunciato che inizierà il rifacimento del manto stradale della strada Provinciale 145.

La SP 145 attraversa una porzione dell’abitato piobesino: dalla rotatoria che unisce via Marconi con via del Mare prosegue infatti verso il centro del paese arrivando fino a via delle Vignasse, e oltre piazza san Sebastiano prosegue verso Castagnole Piemonte.

Per questo motivo il tratto della che copre via Marconi e via delle Vignasse (a partire dalla rotonda che interseca la Provinciale 142, in direzione Vinovo-Carignano, fino alla rotatoria che incrocia corso Italia) verrà chiuso al traffico, da lunedì 31 maggio fino a venerdì 11 giugno, per tutta la durata del cantiere; sono esclusi i giorni festivi.

La chiusura avrà inizio ogni giorno alle 7:30 e si concluderà alle 19, per consentire la realizzazione dei lavori; ciò non interesserà i piobesini che risiedono in questo tratto stradale, i mezzi di soccorso e altri aventi titolo. L’avviso riguarda invece tutti i tipi di veicoli, comprese anche le biciclette.

Città metropolitana di Torino: proseguono le asfaltature delle Provinciali

Sono previsti la scarifica della pavimentazione esistete, il risanamento profondo di una porzione particolarmente ammalorata e il rifacimento di tutta la pavimentazione per circa 1200 metri -comunica la Città metropolitana di TorinoI lavori sono compresi in un progetto approvato dall’ente nel gennaio 2021, per un importo complessivo di 600 mila euro“.

Il cantiere si inserisce infatti in un piano di lavori più ampio: la Città Metropolitana di Torino nel mese di aprile aveva già sostenuto il rifacimento della strada provinciale 122 all’interno del territorio di Villastellone.

Lo stesso intervento che verrà realizzato a Piobesi sarà anche utile per sostenere il probabile aumento del traffico di mezzi pesanti sulla Provinciale 145 nel momento in cui sarà attivo il nuovo impianto di biogas del paese in strada del Tornello.

Piobesi, in corso i lavori per un nuovo impianto di biogas