Piobesi: giovedì in biblioteca Cristina Origone presenta il suo giallo

471

A Piobesi Torinese un nuovo incontro per la presentazione di libri: giovedì è il turno della scrittrice Cristina Origone con il suo giallo “Gatti, dolci e delitti. Due indagini liguri al profumo di cioccolato”.

piobesi torinese presentazione libro biblioteca civica piobesi che legge gruppo lettura
Il gruppo di lettura #piobesichelegge incontra l’autrice Cristina Origone per la presentazione del suo libro “Gatti, dolci e delitti” alla biblioteca civica di Piobesi Torinese, nella serata di giovedì 16 febbraio (foto: Facebook – Cristina Origone)

Giovedì 16 febbraio la biblioteca civica di Piobesi Torinese ospita l’autrice Cristina Origone, per la presentazione del suo libro “Gatti, dolci e delitti: due indagini liguri al profumo di cioccolato”, pubblicato nel 2022 dalla casa editrice Golem. L’appuntamento sarà alle ore 21 ed è organizzato dal gruppo #piobesichelegge.

Il romanzo contiene due indagini; la prima si intitola “Morte di una barlady”: “Il cameriere Simone ancora una volta non riesce a stare lontano dai guai, anche se aveva promesso al maresciallo Bonelli che non avrebbe più condotto indagini personali. Questa volta è Lisa Bellagamba, la stravagante cheffa, a coinvolgerlo in un misterioso delitto avvenuto in una scuola di cucina a Lavagna”.

Il secondo racconto si chiama “Al diavolo piace il cioccolato”: “Simone accetta di lavorare alla festa di compleanno di Leonardo Monti, ‘il re del cioccolato’. Ma la sera della festa Simone lo troverà riverso a terra nel giardino dell’hotel. L’uomo ha avuto un malore oppure qualcuno ha provato a ucciderlo?“.

Non si tratta del primo giallo della scrittrice: tra gli altri titoli pubblicati dalla casa editrice Golem e scritti dall’autrice Origone ci sono “Di miele e veleno” e “Gatti e misfatti”.

A Piobesi Torinese un corso per volontari dei Beni Culturali