M’illumino di meno 2023 anche al cinema Elios di Carmagnola

543

Anche il cinema Elios di Carmagnola aderisce alla Giornata nazionale del risparmio energetico “M’illumino di meno” 2023, con un programma speciale “da brividi”.

illumino di meno Cinema Elios
Il cinema Elios di Carmagnola aderisce a “M’illumino di meno” 2023 con una serata… da brividi

Vedere un film al cinema senza avere (quasi) impatto sui consumi di energia: questa la sfida lanciata dall’Elios di Carmagnola per giovedì 16 febbraio, in occasione di “M’illumino di meno” 2023, giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Rai Radio 2.

Insegna spenta, luci solo di emergenza, candele all’ingresso e riscaldamento al minimo sono, nel dettaglio, le misure annunciate dalla sala cinematografica di piazza Verdi 4, che per il settimo anno consecutivo partecipa all’iniziativa.

Febbraio al cinema Elios di Carmagnola, proseguono i film dedicati al cibo

La scelta del film? “Un horror, dal titolo The Menu -raccontano ironici i volontari dell’Elios- Visto che anche la pellicola contribuirà a raggelare gli spettatori, invitiamo tutti a coprirsi bene e a portarsi plaid e coperte“.

Durante la serata verranno servite tisane calde a volontà (“ma attenzione, perché anche nei bagni i termosifoni saranno spenti“, sottolineano dalla sala sorridendo).
L’iniziativa è stata anche raccontata in diretta radiofonica nei giorni scorsi durante la trasmissione Caterpillar, in onda su Radio 2.

Per maggiori informazioni e contatti, contattare la pagina Facebook del cinema; per dettagli su “M’illumino di meno” 2023 è invece possibile visitare il sito ufficiale nazionale.

Risparmio energetico: il Comune di Carmagnola prende misure contro il caro-bollette