Piobesi, il tradizionale concerto di Natale si sposta sulla web radio

424

Torna come ogni anno il tradizionale concerto di Natale di Piobesi Torinese, quest’anno trasmesso via web radio per rispettare le norme anti-Covid.

concerto natale web
Il tradizionale concerto natalizio di Piobesi quest’anno sarà trasmesso via radio

Oggi, martedì 22 dicembre alle ore 18, la Comunità di Piobesi Torinese è invitata al consueto concerto di Natale, che si tiene ogni anno nei giorni che precedono la festa per la nascita di Gesù.

L’Amministrazione comunale ha però pensato di cambiare modalità quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, che non avrebbe permesso un concerto dal vivo. L’evento sarà quindi trasmesso attraverso la web radio TradiRadio, in diretta dalle ore 18: verranno trasmesse musica e interviste con i protagonisti della tradizionale kermesse.

Interverranno per l’occasione la scuola secondaria di primo grado (scuola media) di Piobesi, che gli anni scorsi presentava brani musicali suonati con il flauto dagli studenti; la “Piccola Scholetta Cantorum“, un coro di bambini e ragazzi diretto da Gianpiero Paschetta e la corale “Il Grappolo”. Entrambi i gruppi ogni anno propongono canti tipici del Natale.

Parteciperanno anche la Società Filarmonica Piobesina, la banda musicale del paese, e Fulvio Bussano, piobesino e parte dell’associazione culturale “Gli Amici di Fritz“, gruppo di cantanti lirici da diversi parti d’Italia con lo scopo di diffondere l’opera anche fuori dai teatri.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Teatro delle Forme e la Rete italiana di cultura popolare.

Alberto Cipolla, esperienze e progetti del talentuoso musicista carmagnolese