Il video-concerto di Natale del Castagnole Community Choir

716

Il Castagnole Community Choir con Alberto Marsico propone un video-concerto di auguri per Natale, a partire da giovedì 24 dicembre sui canali social del paese.

castagnole community choir natale
La locandina dell’evento del coro gospel di Castagnole (foto: pagina Facebook Progetto Castagnole)

Giovedì 24 dicembre, vigilia di Natale, alle ore 18 è in programma online l’appuntamento “Christmas Medley“, un video-concerto musicale da parte del Castagnole Community Choir e Alberto Marsico.

Alberto Marsico, Daria Moscatelli e il Castagnole Community Choir, il Coro gospel del paese, proporranno gli auguri natalizi e per il nuovo anno in forma musicale; per la comunità castagnolese sarà possibile partecipare all’evento collegandosi alle piattaforme social YouTube e Facebook.

Il nostro Coro ha ancora tanta strada da fare e quest’anno così duro qualche volta ci ha fatto vacillare, ma no… noi siamo pronti a reagire, ad attingere dal passato per guardare al futuro -è il messaggio inviato dai musicisti- Brindiamo ai bei tempi andati, per progettare quelli che verranno, sempre migliori, sempre in crescita“.

L’evento è promosso anche dall’Amministrazione comunale di Castagnole Piemonte: “Un modo diverso ma sempre caloroso per regalare auguri ed emozioni anche in un contesto difficile come quello che si sta vivendo. Una sorta di concerto di Natale, diverso dal solito in quanto non si vi sarà un luogo ben definito in cui potersi ritrovare, guardare e ascoltare musiche, voci e suoni, ma che allo stesso tempo grazie ai social saranno disponibili su computer, tablet e telefoni. Un video da guardare ed ascoltare in qualsiasi momento a partire dalle ore 18 di giovedì 24 dicembre 2020… Non ci resta che attendere, come se fosse un regalo, la sorpresa del Castagnole Community Choir“.

Il Castagnole Community Choir nasce nel 2014 dall’iniziativa dell’associazione Body and Soul di Daria Moscatelli e Alberto Marsico, di Castagnole Piemonte. Il gruppo non è formato da professionisti, ma da circa quaranta persone che hanno la passione per questo genere musicale e che si impegnano per un miglioramento costante nel canto.

Alberto Marsico, uno dei massimi interpreti in Europa dell’organo Hammond, è direttore del Coro e spesso accompagna i canti con organo e pianoforte. Il Castagnole Community Choir ha già tenuto diversi concerti negli anni, ad esempio con esibizioni a Torino, Alba, Saluzzo, e anche Firenze; il gruppo ha all’attivo già due cd, usciti nel 2018 e nel 2019.

Il Castagnole Community Choir in scena all’Elios